• User Attivo

    wordpress dove installarlo

    Ciao ragazzi,
    devo creare un sito per un marchio di moda. In futuro avrà anche un piccolo ecommerce, ma principalmente ora deve fungere da blog e tutte quelle correlazioni coi social(facebook, twitter, instragram). Volevo capire se conviene investire su provider wordpress.com con il piano da 99 euro visto che ci sono inclusi già degli add on nel prezzo oltre ai fogli di stile già pronti, o se fare una cosa da zero su aruba e comprare i vari plug in e stili che mi servono di volta in volta. La verità non ho tanto tempo da dedicarci, quindi forse la soluzione chiavi in mano di wordpress.com mi attira d'altro canto non ho capito se posso avviare poi su quel piano da 99 euro all'anno il piccolo ecommerce di cui avrò bisogno e quanto sia personalizzabile il tutto. Grazie mille a tutti


  • User Attivo

    CIao,
    wordpress.com pone tante limitazioni.

    Non credo poi tu possa fare un ecommerce tantomeno aggiungere plugin.

    E' solo un blog.

    Se vuoi un ecommerce, devi fartelo da solo, se vuoi usare wordpress ci metti woocommerce ad esempio.

    Consiglio: se fai un ecommerce e poi "non hai tempo da dedicarci", stai solo perdendo tempo,
    o ci lavori sopra per farlo crescere o piuttosto se non hai tempo paghi qualcuno per farlo, ma se butti li un ecommerce e dopo non fai seo, non curi il sito
    etc, le probabilità di successo sono molto poche.