• User

    Problema Permalinks - Plugin Custom Permalinsk

    Quando ho creato il mio sito in Wordpress volevo che le url delle pagine "figlio" non contenessero la cartella delle pagine "padre" e quindi ho utilizzato il plugin Custom Permalinks (wordpress.org/plugins/custom-permalinks/) che mi ha consentito di avere per le pagine figlio queste url:

    miosito.it/pagina-figlio

    anziché queste:
    

    miosito.it/pagina-padre/pagina-figlio

    Quando ho aggiornato wordpress e ho disattivato tutti i plugin    (compreso Custom Permalinks) mi sono accorto che le url delle pagine    figlio mi restituivano un 404 e il contenuto si trovava invece su    altre url (molto lunghe) che rispecchiavano il titolo del post.
    
    Riattivando il plugin tutto è tornato a posto ma ho timore che prima    o poi il plugin non venga più aggiornato o che comunque possa andare    in conflitto con altri plugin.
    
    Vorrei quindi risolvere la questione preventivamente. Cosa mi    converrebbe fare?
    

    Temo che eliminando il plugin e facendo dei 301 tramite htaccess dalle vecchie url (più corte) alle nuove (che purtroppo sono abbastanza lunghe) possa avere ripercussioni lato SEO... esiste un'altra soluzione per eliminare il plugin e mantenere le stesse Url?

    grazie mille in anticipo

  • User

    Ciao Nicola,
    il plugin Custom Permalink l'ho utilizzato anche io per il tuo stesso motivo.

    Le soluzioni al tuo problema sono due:

    -confidi nella durata del plugin
    -modifichi da codice

    io sono più per il primo 😃

    Buona serata