• User

    aiuto: flessione del 20-30% delle visite nell'ultimo mese, senza apparente motivo

    vorrei chiedere se qualcuno sul forum ha sperimentato una sensibile flessione delle visite nel corso dell'ultimo mese (dalla settimana del 12 ottobre)
    senza apparente motivo?
    e' cio' e' successo al mio sito bastabollette.it, di cui allego di seguito link con schermata google analytics.

    nimb.ws/qL2EFN

    Non ho effettuato alcuna variazione al sito ne' alle abitudini di pubblicazione di nuovi post (sia in qualita' che frequenza)

    Ogni commento o suggerimento per capire le cause e' benvenutissimo.

    grazie


  • User

    @michelevitale2 said:

    vorrei chiedere se qualcuno sul forum ha sperimentato una sensibile flessione delle visite nel corso dell'ultimo mese (dalla settimana del 12 ottobre)
    senza apparente motivo?
    e' cio' e' successo al mio sito bastabollette.it, di cui allego di seguito link con schermata google analytics.

    nimb.ws/qL2EFN

    Non ho effettuato alcuna variazione al sito ne' alle abitudini di pubblicazione di nuovi post (sia in qualita' che frequenza)

    Ogni commento o suggerimento per capire le cause e' benvenutissimo.

    grazie

    Ciao! A prescindere la parte SEO del sito con le scritte category ancora nelle categorie, ho visto che un bel pò di siti ti stanno ripetendo i contenuti. Non dovrebbe danneggiarti più di tanto ma è l'unica cosa strana che ho notato. P.S. Personalmente odio quel genere di hosting che stai usando però è solo una mia battaglia personale. 😄


  • User

    @formatoweb said:

    Ciao! A prescindere la parte SEO del sito con le scritte category ancora nelle categorie, ho visto che un bel pò di siti ti stanno ripetendo i contenuti. Non dovrebbe danneggiarti più di tanto ma è l'unica cosa strana che ho notato. P.S. Personalmente odio quel genere di hosting che stai usando però è solo una mia battaglia personale. 😄

    Grazie per il commento.
    vorrei chiederti un paio di chiarimenti: che intendi per "scritte category ancora nelle categorie"?
    perchè odi il mio hosting?


  • User

    @michelevitale2 said:

    Grazie per il commento.
    vorrei chiederti un paio di chiarimenti: che intendi per "scritte category ancora nelle categorie"?
    perchè odi il mio hosting?

    bastabollette.it/category/telefonia/ Sprechi spazio così. Usa il plugin no category. Il tuo hosting se non ho visto male è 1 & 1 giusto? Che piano usi?


  • User

    il mio hosting è siteground.com
    1&1 è solo il domain provider

    invece da dove vedi che altri siti copiano il mio sito? a me non risulta...