- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Google Search Console - Dati strutturati
-
Google Search Console - Dati strutturati
Ciao a tutti,
nella sezione Dati strutturati di Google Search Console, trovo per alcune pagine del mio sito questi errori:Manca: author
Manca: entry-title
Manca: updated[TABLE="width: 100%"]
[TD][/TD]
[TD]ho verificato online la loro risoluzione e ho constatato che nelle pagine segnalate, Google cerca questi elementi
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
<span class="entry-title">
<span class="updated">
<span class="author">In effetti nelle pagine segnalate, questi tag non ci sono, ma perchè non hanno motivo di esserci essendo queste delle pagine di sezioni (categorie prodotti) e non pagine che racchiudono un articolo o altro.
Pertanto perchè Google me le segnala?
E oltre a questo, quanto questi errori possono causare una cattiva indicizzazione e/o posizionamento delle pagine segnalate?
Grazie in anticipoTipo:
Meta Tag
-
Te le segnala perché molto probabilmente sopra nel contenitore principale hai una dichiarazione di Tipo che necessita quei valori.
-
Gentilmente, potresti dirmi quali sono le "dichiarazioni di tipo" di cui parli, che necessitano di quei valori?
-
Quale è il sito?
-
Purtroppo il sito non è divulgabile. Potresti farmi degli esempi?
-
Non potendolo vedere è difficile aiutarti.
-
Sto cercando delle soluzioni senza riuscire a venirne a capo. Io però posso indicare il sito.
-
Indicalo.
-
www seidibeneventose it.
Grazie
-
@Juanin said:
Indicalo.
www seidibeneventose it
-
Nel tuo caso vedo che manca updated, ma il tuo search console cosa ti segnala esattamente e su quali pagine?
-
Vorrei incollare l'immagine, di quello che vedo ma non ci riesco..
Provo a spiegarlo
ad esempio, nella pagina seidibeneventose it / sabariani, il serch console dice che manca sia l'author che l'update.e probabilmente manca sul serio, ma vorrei capirne il motivo visto che tutte le pagine di wordpress sono compilate nello stesso modo. E' possibile che c'entri l'impostazione di yoast seo?
-
Forse non è un post, ma una pagina?
Le due non sono necessariamente trattate allo stesso modo nel template che usi.
-
Scusate l'intrusione. Ma anche io da tempo ho lo stesso tipo di problema. O meglio, quello che vedete nell'immagine. Come posso risolvere? Premetto che il mio è un blog di cucina, e come mai c'è la sezione foodevent? Come posso toglierla? E' dentro al mio tema?
-
Se è dentro al tema devi sistemare dal tema.
Entra nell'errore e vedi effettivamente dove si trova poi risolvi.
-
Come posso scoprire sia dentro il tema? Cioè c'è un'opzione che toglie automaticamente l'evento "food"?
Se invece devo agire via HTML dove si trova generalmente? Scusa ma non sono espertissimo.
-
Tu hai detto che si trova nel tema non io
In ogni caso apri i template che hai con un editor e cerca lo schema food. Sarà dentro uno dei template di pagina.
-
Ho guardato nel mio wordpress e dentro al tema che uso e non trovo nulla purtroppo
-
Come lo hai cercato?
-
@Juanin said:
Come lo hai cercato?
Allora, dentro il mio wordpress sono andato in aspetto, editor e poi sono entrato nel file function.php ed ho inserito questo codice:
//risoluzione problemi dati strutturati pagine ed articoli
function add_mod_hatom_data($content) {
$iso8601_date = get_the_time('c');
$author = get_the_author();
$title = get_the_title();
if( is_single() || is_page() ) {
$content .= '<div class="hatom-extra"><span class="entry-title">'.$title.'</span>
ultima modifica: <span class="updated"> '.$iso8601_date.'</span>
da <span class="author vcard"><span class="fn">'.$author.'</span></span></div>';
}
return $content;
}
add_filter('the_content', 'add_mod_hatom_data');Dentro GWT pare si siano risolti i problemi di "Entry".
Adesso come cavolo trovo questi problemi per il FoodEvent? Che fra l'altro non mi interessano nemmeno perchè se sono ricette di cucina non c'entra nulla la data di inizio e il luogo
Esiste un codice simile a quello sopra per dirgli di eliminarlo?