- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Connessione a Facebook
-
Connessione a Facebook
Buonasera sono Luciano, e sono un "novello" di questo forum.
Ho un problema con la connessione a Facebook, SOLO con Facebook e SOLO dal mio PC di casa.
Funziona sia da PC dell'ufficio sia con lo smarthphone.
Ho provato a cambiare browser, disattivare antivirus e firewall, ho controllato che non fosse tra i siti con restrizioni e tra i fila hosts.
E' come se l'ID del mio PC fosse bloccato SOLO per Facebook.
Ogni volta che cerco di andare su Facebook (non "vedo" neanche la pagina del login) mi appaiono i seguenti errori:
"ERR_TIMED_OUT" oppure "ERR_CONNECTION_RESET".
Tra l'altro ho provato anche con la connessione in incognito e ho provato ad aggiungere Facebook tra i file hosts consentiti.
Premetto che mi connetto tramite chiavetta.
Qualcuno può aiutarmi?
-
Anche se la discussione non è propriamente inserita nella sezione corretta, ti rispondo ugualmente.
Se ho ben capito tu non disponi di router giusto?- In questo caso ti chiedo di verificare se hai il solito problema anche con altre piattaforme come youtube e twitter.
- Prova ad eseguire un ping all'indirizzo base di facebook e verifica se ottieni risposta.
- Prova a cambiare zona di connessione per verificare se la copertura della chiavetta ti consente di raggiungere correttamente l'url da te richiesto.
Marco
-
Grazie Marco. Non dispongo di un router.
Su YouTube entro tranquillamente così come riesco a fare con tutti gli altri siti internet.
Purtroppo non riesco ad entrare in nessuna pagina di Facebook, nè login, nè per segnalare un problema. Lo dovrei fare da un altra postazione (ufficio).
Ho pensato di comprare una nuova chiavetta, ma non so se riesco a risolvere il problema.
-
Non ti conviene cambiare chiavetta.
Purtroppo non riesco ad entrare in nessuna pagina di Facebook, nè login, nè per segnalare un problema. Lo dovrei fare da un altra postazione (ufficio).
Ma riesci ad accedere alle pagine principali del Social Network oppure è assolutamente irraggiungibile?
Se hai già verificato i file hosts ed eventuali blocchi di antivirus, prova a svuotare la cache dei browser e ad eseguire il ping (all'indirizzo www.facebook.com) come ti ho indicato in precedenza, se ti viene ritornata la risposta devi poterti collegare al social.Marco