- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Errore 522 - Connection timed out
-
Errore 522 - Connection timed out
Ciao a tutti ragazzi! Da qualche giorno ho riscontrato questo errore 522 - connection timed out su un wordpress di un mio cliente.
Premetto che l'ho acquisito da poco, ed il sito precedentemente è stato registrato sul servizio di hosting di GoDaddy...
Spulciando in rete ho letto che questo problema deriva dal Cloudfare, e che quando ci sono molte visite contemporaneamente sul sito vien fuori questo errore di connection timed out. Credo possa dipendere dal limite di spazio raggiunto, evidentemente, sul piano precedentemente registrato dal mio cliente con un altro webmaster.
Quello che vi chiedo è:
-
maggiori delucidazioni su questo errore se potreste dirmene di più da chi ha più esperienza di me sarebbe molto gradito
-
Cambiando Hosting e migrando magari verso Aruba prendendo un DB piu grande anche, sarebbe una soluzione al problema?
Vi ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione e la cortesia.
Cordiali Saluti.
Marco
-
-
Se è un errore di CloudFlare, ti conviene scrivere al loro supporto e chiedere maggiori delucidazioni. Nel frattempo, hai provato a disattivare CloudFlare per vedere se l'errore c'è ancora?
Una volta appurato questo, poi resta una tua scelta. Se non ti stai trovando più bene su GoDaddy, ci sono moltissimi altri Hosting che puoi scegliere, anche più ottimizzati e veloci; ovviamente dipende anche dal budget che hai a disposizione. In caso contrario, risolvi l'errore e rimani con GoDaddy, se sei contento con loro.
-
Visto che non ho mai usato Godaddy, è la prima volta ke mi trovo ad usarlo, mi sapresti dare qualche indicazione su come disattivare questo servizio?
Ti ringrazio comunque per la disponibilità
-
Disattivare CloudFlare dici? Sinceramente dipende da Hosting a Hosting; alcuni hanno una voce nel pannello di controllo, tipo cPanel, dalla quale attivarlo direttamente. Altri, hanno un'opzione a parte in pannelli "fatti in casa"; non saprei ora cosa utilizzi su GoDaddy, prova ad aprire un ticket e chiedere direttamente a loro. Considera comunque, che per utilizzare CloudFlare bisogna modificare i nameserver, pertanto, se hai accesso alla gestione DNS del dominio, puoi anche semplicemente ripristinare i name server a quelli originali su GoDaddy.
-
Ok! Ti ringrazio