- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- [NEOFITA] problema link pr 7
-
[NEOFITA] problema link pr 7
buonasera,
tempo fa un sito canadese ha linkato un mio cliente ad un suo blog all'interno di un articolo, ora il link è rotto. Cosa posso fare per evitare che subisca una penalizzazione o poter fare un redirect strategico?
-
Ciao My Name Is Dario,
@My Name Is Dario said:
tempo fa un sito canadese ha linkato un mio cliente ad un suo blog all'interno di un articolo, ora il link è rotto. Cosa posso fare per evitare che subisca una penalizzazione o poter fare un redirect strategico?
Scusa, perché temi una penalizzazione?
Una penalizzazione sarebbe immaginabile solo se fosse un sito di spam o simile, ma non passa per un link rotto.Forse intendi fare ripristinare quello ritieni un link di valore?
Nel caso puoi provare diverse strade:
Contattare il webmaster del sito per fargli correggere il link (non è detto risponda, sia interessato a farlo, o a farlo nei tempi vorresti tu); impostare un redirect 301 dall'URL errato a quello corretto (questo lo farei comunque, e dipende solo da te).Se invece hai usato il termine "penalizzazione" non a sproposito, intendendo proprio di NON desiderare un link da quel sito, NON impostare il redirect.
Spero d'esserti stato utile
-
grazie mille!,
ok: devo fare un redirect! Lo faccio con google analytics? Hai la bontà di linkarmi una guida valida?
-
@My Name Is Dario said:
ok: devo fare un redirect! Lo faccio con google analytics? Hai la bontà di linkarmi una guida valida?
Ehm no, Analytics può solo monitorare, il redirect devi impostarlo sul tuo server.
Dipende da che sistema usi. Qui trovi un po' di risorse: http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301
-
ottima cosa Federico! E grazie per la pazienza! Volevo comunque precisare che il link in questione è in un altro blog e quindi il redirect è soggetto al fatto che come dicevo il link è inbound