• User

    Dubbio su ottimizzazione sito

    Buongiorno a tutti;
    gestisco un piccolo portale per bambini e famiglie, sul quale propongo contenuti originali e - ci si prova - di qualità.
    Il sito è attivo da quasi due anni ma solo negli ultimi mesi c'è dietro un lavoro serio.

    Il problema è il seguente: mentre il traffico da Facebook è in costante aumento e fonte di grande soddisfazione, manca totalmente il traffico di ricerca; ottengo qualche decina di visite al giorno e perlopiù su chiavi talmente astruse che sono il primo a stupirsene.

    Ora, quello che mi interesserebbe è posizionarmi quanto meglio per ricerche del tipo "giochi per bambini", "storie per bambini" e simili; mi rendo conto che la concorrenza sia un po' tanta, ma sarebbe bello provarci.
    Il primo dubbio che ho è questo: se ho preparato una pagina per ciascuna di queste categorie, cercando di curare la SEO per quanto mi è possibile, come si spiega che sul motore di ricerca appaiano invece per quelle parole singoli post nemmeno ottimizzati?
    La mia conclusione è che il lavoro sulle pagine sia stato assolutamente inetto.
    Il secondo dubbio è legato all'anzianità dei siti concorrenti: molti dei siti piazzati su quelle chiavi hanno 7/10 anni di anzianità; è un fattore così schiacciante?
    Infine, sarò lieto di ricevere qualsiasi suggerimento e suggestione; il bello di questo campo è che ogni giorno s'impara qualcosa di nuovo!

    Grazie a tutti

    Dominio:
    portalebambini.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    inizio 2014
    Cambiamenti effettuati:
    //
    Eventi legati ai link:
    //
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Facebook
    Chiavi:
    //
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao.
    La Domanda è troppo generica per poter rispondere.
    Il perchè, al fine del posizionamento, Google consideri rilevanti contenuti rispetto ad altri va analizzato e approfondito singolarmente.