- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Trovare backlink competitors
-
Trovare backlink competitors
Salve ragazzi,
vorrei sapere se esiste un tool, un servizio online o altro (gratis) che mi permetta di trovare i backlink dei siti competitors.Nella sezione apposita del forum trovato e provato qualcosa, ma...alcuni dopo un paio di ricerche mi chiedevano di acquistare l'account premium, altri mostravano solo i primi risultati..
Quale posso usare?
Grazie
Tipo:
Altri
-
Ciao Luisa,
purtroppo un tool gratuito per questa cosa non esiste.
(Esisteva ma è stato chiuso )Come hai scoperto, i tool online richiedono la registrazione, oppure ci sono dei programmi a pagamento.
In ogni caso, tutti questi strumenti (anche se validi) non sono perfetti, non ti dicono proprio tutti i backlink che un sito riceve.
Tecnicamente credo che sia impossibile...
-
@lazzo85 said:
Ciao Luisa,
purtroppo un tool gratuito per questa cosa non esiste.
(Esisteva ma è stato chiuso )Come hai scoperto, i tool online richiedono la registrazione, oppure ci sono dei programmi a pagamento.
In ogni caso, tutti questi strumenti (anche se validi) non sono perfetti, non ti dicono proprio tutti i backlink che un sito riceve.
Tecnicamente credo che sia impossibile...
Ciao lazzo :), e grazie per la risposta.Anche se quegli strumenti non dicono tutto, credo siano comunque utili.
Insomma, penso sia importante sapere se il sito che occupa la posizione avanti al mio, ha 1, 10, 100 o 1000 backlink.La registrazione non sarebbe un problema, è che poi richiedono il pagamento:D.
Ma non c'è un modo per almeno..."arrangiarsi", che ne so...tipo interrogare google con qualche query specifica?:?
-
Si, si, sono utili, non dico il contrario.
Forse l'unico modo gratuito è interrogare tutti i tool e software, fino a che te lo permettono di farlo senza pagare, poi incroci i dati che ti hanno restituito con excel... Insomma un lavorone che non so quanto ne valga effettivamente la pena.
Se uno ha proprio questa necessità gli conviene "arrangiarsi" acquistando uno di quei servizi.
Risparmia tempo e i risultati sono più ampi e attendibili.P.S.
Effettivamente Google ha una query per la ricerca dei backlink.
Non ricordo quale fosse, ma comunque non mi sembra fornisse dei gran risultati...
-
Hai ragione..anziché fare quel lavoraccio, meglio acquistare un servizio.
Se ti viene in mente la query per google fammelo sapere:).
Grazie mille
-
Ciao Luisa_v e benvenuta nel Forum GT,
io tempo fa avevo provato questo: http://openlinkprofiler.org/
E' abbastanza accurato ed è gratuito.
Spero ti sia utile
Ciao!
-
Ciao Nimue86,
grazie per il link, credo sia molto prezioso.
Fino adesso utilizzavo majesticseo . com (consigliato anche da Giorgio Tave su Seo Power) che nella versione gratuita dà la possibilità di visionare solo i primi 10 backlinks.
A presto
Federico
-
Ciao nimue86.
Grazie mille per il benvenuto e per il tool:).
Perfetto!!! Proprio quello che cercavo.
-
Bene sono contenta che sia utile!
-
Con Google c'è l'operatore link: ma fornisce un sotto-campione casuale di backlink, ed è tutt'altro che affidabile ... al limite puoi provare a cercare le anchor di riferimento, ma devi ingegnarti un po' e non è una cosa che fornisce sempre risultati accettabili. Prova a cercare seo footprint su Google, ho trattato varie volte questo argomento su vari miei post ed in genere sui forum inglesi trovi parecchio, anche se ovviamente nessun metodo ti darà mai una lista completa e formattata, per capirci.
-
Mi sà che hai utilizzato le parole più appropriate..."bisogna ingegnarsi"...
Ciao Salvatore, e grazie.:)
-
Anch'io uso da tempo openlinkprofiler, molto meno famoso di tanti altri tools e che invece mi fornisce tante informazioni e poi è davvero molto semplice da utilizzare.
-
openlinkprofiler è buono e gratis ma i link li rileva con forte ritardo. A mio avviso il migliore e' ahref, che rileva i nuovi link con una velocità impressionante , ma è a pagamento