- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Titole pagina Google dinamico
-
Titole pagina Google dinamico
Ciao ragazzi, mi sono imbattuto in un sito che genera due titoli di pagina diversi a seconda della query, spiego meglio la questione.
Se provate a cercare su google "Personal Trainer" viene fuori questo sito: "giuseppenotarnicola . com" che ha come titolo di pagina: "personal trainer", fin qui tutto normale, ma se si cerca su Google: "giuseppe notarincola" esce lo stesso sito di prima, con il titolo di pagina diverso: "GIUSEPPE NOTARNICOLA - CONSULENTE FITNESS ..." ma ha la stessa metadescription della ricerca precedente.
Sono andato a vedere il codice sorgente della home, che poi è la pagina posizionata per entrambe le chiavi, e il titolo della pagina "Personal Trainer" non compare da nessuna parte nei tag html.Allora io mi domando, come è possibile fare una cosa del genere?
-
ciao,
tu parli dei risultati della SERP o del codice delle pagine del sito?Sappi che Google può variare il titolo in funzione delle ricerche ed altri parametri. Ad esempio, se effettuo una ricerca su Google con il mio nome e cognome il primo risultato visualizzato è la Home del mio sito personale ed il titolo è dato da nome e cognome. Però, se controllo il codice sorgente, il Tag Title è molto diverso (ottimizzato in ottica Seo per keyword specifiche).
-
In questo caso è il contrario, ovvero cercando con il nome e cognome, Google restituisce in serp la home page che ha come titolo il suo nome e cognome e analizzando il codice, il suo nome e cognome si trova nel tag title. Cercando con "personal trainer" Google restituisce in serp la stessa home page che ha come titolo "personal trainer" e questa chiave non compare nel tag title, come è possibile?
-
In questo caso non so. Puoi condividere il link del sito in questione, per favore?
-
Ecco il link www . giuseppenotarincola . com
-
Non sono sicuro al 100% ma credo che si possa variare parte di una landing in dinamico in funzione della keyword usata per cercare un sito. In questo modo puoi inserire la parola chiave come titolo di una landing, per esempio. Non ho approfondito l'argomento e, comunque, si tratta di qualcosa di datato.
-
E qualcosa di datato ma a quanto pare funziona, puoi firarmi qualche link dove approfondire l'argomento? Esistono tecniche nuove per fare questa cosa?
-
Prova a cercare su Google. Io non ho salvato link sull'argomento.