- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Testo bianco e SEO
-
Testo bianco e SEO
Ciao ragazzzi, per un nuovo sito dedicato al franchising e quindi completamente visuale in immagini mi chiedevo se inserendo del testo in bianco a fondo pagina non visibile all'utente questo fosse poi visibile da Google per il posizionamento sui motori di ricerca. Grazie per l'aiuto!
-
la risposta è si ma non vedo nessun motivo per fare una cosa del genere
-
Per motivi di estetica del sito che sarà solo in immagini e quindi va potenziato a livello seo.
-
non è una buona idea, potrebbe essere considerato una violazione delle istruzioni per i webmaster support.google.com/webmasters/answer/66353?hl=it
-
Ciao cristinaska, benvenuta nel Forum GT
@cristinaska said:
Ciao ragazzzi, per un nuovo sito dedicato al franchising e quindi completamente visuale in immagini mi chiedevo se inserendo del testo in bianco a fondo pagina non visibile all'utente questo fosse poi visibile da Google per il posizionamento sui motori di ricerca. Grazie per l'aiuto!
primomotore ti ha già fornito un'ottima risposta.
Non sottovalutarla, tecniche del genere possono facilmente causare una pesante penalizzazione dai motori di ricerca.
-
Testo bianco su fondo bianco è assolutamente contro le linee guida di Google, si tratta di testo nascosto... che è una tecnica black-hat degli anni '90 (molto in voga era la variante con testo nero su sfondo nero). Viene riconosciuta molto facilmente e in modo automatico da Google quindi non c'è neanche possibilità che non se ne accorge.
Io aggirerei il problema inserendo del testo comunque visibile ma magari in una parte del sito che l'utente medio di solito non legge. Ad esempio prima del footer e dopo gli elementi più importanti della pagina, come ad esempio la call to action.