- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- conviene un link con DA alto o due con DA medio?
-
conviene un link con DA alto o due con DA medio?
Come da titolo volevo sapere se, sopratutto per un blog giovane che ha la DA molto bassa, è più conveniente avere un backlink con DA molto alta o due o più backlink con DA più bassa?
-
Ciao Nunzio,
perdonami ma non riesco a capire cosa intendi con "DA"...
-
Proprio ora ho letto un articolo sul "Domain Authority"...
Personalmente io questi conti non li faccio:
cerco di avere il backlink da tutti i siti possibili (ovviamente non da quelli spam o simili, che sicuramente hanno un DA bassissimo).
-
Sono d'accordo con te, il problema si presenta quando il budget è basso, cercavo quindi di capire il modo di sfruttarlo al meglio.
-
Potresti spiegarmi meglio il tuo caso?
Se io devo pagare il proprietario di un sito (qualunque sia la cifra) per avere il backlink, non è degno della mia considerazione.
-
Il Da prendilo come dato di riferimento, ma poi guardalo anche con altri strumenti come majestik o semrush per avere una visione completa, comunque a prima vista puoi usare anche il DA
-
Nei settori di nicchia però se non si paga il proprietario di un sito concorrente difficilmente mi aiuterà con un backlink.
-
Chiaro, prova a vedere se ci sono domini in trust con un buon DA in vendita
-
DA e PA sono puramente indicativi, vengono ricavati con formule che hanno poco a che fare con il passaggio di rank o incremento della popolarità. Sono la prima cosa da valutare, subito dopo devi capire se è un sito che ha traffico ed utenti. DA e PA sono facilmente influenzabili con tecniche di basso livello.
-
ma un sito che ha 0 visibilità si google può avere qualche problema se viene linkato da un sito molto apprezzato?
-
problema no
-
perchè dovrebbe?
-
è un pò strano che un sito senza visite riceva un link da una testata giornalistica che migliaia di visite al giorno
-
Ricordo di aver letto di recente qualcosa scritto da Giorgio Tave (se non vado errato): meglio badare alla qualità dei contenuti del sito da cui ricevere backlink piuttosto che a parametri come DA e simili.
Io mi fiderei di Giorgio. Al massimo, se è sbagliato è colpa sua
-
Questo sicuramente, ma spesso vanno a insieme DA qualità dei contenuti e visite
-
Vero. L'importante è non farsi condizionare del tutto dalla DA. Inoltre, molto spesso tende a farsi condizionare molto dalla DA soprattutto chi non ne conosce il significato. Mi spiego meglio: è più facile vedere un numero che analizzare i contenuti di un sito nel suo insieme mettendoli in relazione con il sito da linkare.
Non mi sto riferendo a questo caso in particolare. Piuttosto ho preso in considerazione tutta una serie di esperienze personali regresse.
-
Buongiorno scusatemi a questo proposito mi sta succedendo una cosa un pochino strana. Il mio sito è passato da 0 a 3 di domain authority, senza che io facessi granchè. Ad oggi ho fatto un bel po di Seo ed ho acquisito backlink da siti abbastanza autorevoli, diciamo con DA tra 2o e 50. Ad oggi, però, la mia Da è ancora 3.....ma perchè non sale? Ho usato Mozbar per vederlo.
-
non sale perche moz aggiorna li DA periodicamente, devi aspettare il prossimo aggiornamento, Anche se non ho capito ogni quanto lo aggiorna.
-
L'autorità del dominio sale se ci sono i presupposti giusti, ora è vero dell'aggiornamento come detto sopra ma bisogna anche vedere realmente i dati che moz utilizza per attribuire l'autority a un sito, che non sono solo quelli di acquisire link autorevoli o fare seo giusta o sbagliata, il consiglio cmq è di prendere anche qualche altro metro di riferimento e valutare con più metodi.
-
Onestamente, non ho capito bene che impatto avrebbe l'incremento di Domain Authority e dei backlinks sulla mia strategia SEO. nel mio sitarello ho avuto nel tempo incremento traffico proporzionalmente alla pubblicazione di articoli e pagine "interessanti" ed in target per Google. Onestamente non credo che la DA sia così "chiave" per una strategia efficace.