- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Possibile penalizzazione tag h
-
Possibile penalizzazione tag h
Buongiorno,
mi sono imbattuto in un sito che ha un tag h2 uguale per tutte le pagine e che precede gli altri tag h1...hn, possibile che questa situazione mi stia portando a pensati penalizzazioni in termini di posizionamento?Grazie mille
Fabio
-
Puoi andare a migliorare la situazione modificando il tema della pagina, ma questo unico elemento da solo non può avere "pesanti" ripercussioni nel posizionamento di una risorsa.
-
Il punto è proprio questo, le pagine sono state correttamente ottimizzate e tematizzate e quindi la domanda è sempre la stessa, in un mondo ideale in cui tutto sia correttamente ottimizzato, la situazione indicata sopra, può incidere pesantemente?
Naturalmente ho modificato ed ora sto aspettando di capire se e come cambia qualcosa.
Fabio
-
Ciao
Io non credo che un h2 possa penalizzare un sito, sicuramente è un elemento che andava modificato, ma da solo non giustifica il mancato posizionamento del sito
-
Credo che l'h2 come illustrato non possa determinare pesanti penalizzazioni a livello seo. Io approfondirei il controllo prendendo in considerazione non solo aspetti onsite ma anche aspetti offsite. In casi come questi aiuta molto prendere nota delle modifiche apportate con la data in cui è effettuata ciascuna di esse.