• User

    Aiuto su possibile penalizzazione

    Ciao a tutti,

    mi chiamo Leonardo, sono mesi che sto letteralmente tribolando per dare visibilità a questa pagina: bebfieradiroma.it/bed-and-breakfast-vicino-aeroporto-fiumicino.html"]bebfieradiroma.it/bed-and-breakfast-vicino-aeroporto-fiumicino.html con la parola chiave "b&b vicino aeroporto fiumicino".
    Appena creata, gennaio/febbraio 2015 andò alla fine della prima pagina, poi in seconda, in terza ed infine, dopo l'ennesima modifica al <title> è uscita dalla serp nelle prime 10 pagine.
    In compenso è entrato alla fine della 3a pagina un articolo tematico ottimizzato sulla key a questo indirizzo:bebfieradiroma.it/tag/bb-vicino-aeroporto-fiumicino"]bebfieradiroma.it/tag/bb-vicino-aeroporto-fiumicino.
    Il mio cliente ha un altro sito web: bblafiera.com/index.php costruito prima di quello che sto lavorando. Il vecchio sito non era affatto visibile, poi realizzato il secondo sito ha cominciato a prendere visibilità anche il precedente sito.
    Ho pensato che la pagina bebfieradiroma.it/bed-and-breakfast-vicino-aeroporto-fiumicino.html"]ebfieradiroma.it/bed-and-breakfast-vicino-aeroporto-fiumicino.html per cui chiedo aiuto, sia scomparsa dalla serp per eccesso di ottimizzazione o per una percentuale troppo elevata di presenza della key "b&b vicino aeroporto fiumicino". nel testo.
    Vi sono grato per l'aiuto che mi vorrete fornire.

    Grazie Leonardo

    Dominio:
    bebfieradiroma.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    febbraio 2015
    Cambiamenti effettuati:
    testi, title e description
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    seo
    Chiavi:
    b&b vicino aeroporto fiumicino, b&b fiera di roma
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    La pagina effettivamente è fatta male,ci sono troppe parole chiave e poche informazioni, inoltre non hai ottimizzato la descrizione ein questo caso potresti utilizzare anche dei microdati. A parte ciò, la parola chiave che hai indicato non ha una grande competizione, è facilmente accessibile e con un poco di lavoro dovresti farcela.


  • User

    Grazie per la risposta, puoi aiutarmi in modo più specifico? Probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge. Descrizione intendi il tag <description> da ottimizzare? Come? Troppe parole chiave si, poche informazioni, non saprei cos'altro scrivere. I microdati ho usato quelli di schema.org nel footer come local business. C'è un modo più efficace di implementarli?
    Grazie mille di nuovo.
    Ciao


  • User Attivo

    Sei sulla buona strada, devi solo curare meglio alcune cose. Il keyword stuffing è una pessima tecnica, inizia con il riscrivere il testo in maniera naturale, aeroporto di roma, b&b ecc. vanno usati solo quando servono, ossia 2 o 3 volte.
    Non ci sono informazioni riguardo la stanza, i servizi e il prezzo.
    Inserisci una mappa e utilizza meglio le immagini, invece della gallery le puoi inserire in diverse sezioni.
    Sistema meta e microdati e linking interno (es. b&b, all’ aeroporto di Fiumicino in mezz’ora). Per i micordati ci sono diverse cose che puoi usare, diende da qual è lo scopo della pagina.
    In generale devi curare anche le altre pagine del sito, sempre nei metadati e nel contenuto, elimina le parole chiave dai titoli e dove non servono, migliora anche la user experience, il sito si naviga male,alcune info non sono facilmente accessibili.


  • User

    Grazie per i preziosi consigli, mi metto subito al lavoro! Credo di avere compreso il senso di quello che mi hai scritto. Quali sono secondo te le caratteristiche del sito che rendono scarsa la user experience oppure cosa manca? Oggi questa pagina del sito è tornata all'inizio della terza pagina di Google. Sono un po di volte che appare e scompare forse è incorso nella penalizzazione così detta sinusoidale. Grazie ancora e a presto. Ciao


  • User Attivo

    Devi gestire meglio le informazioni, io c’ho messo 5 minuti e diversi click per trovare quello che cercavo: posizione, prezzi, camere, servizi e contatti.
    I dati ci sono tutti ma sono utilizzati male, potresti sfruttare meglio la sidebar per tutte le informazioni comuni e creare delle sezioni con le immagini nelle varie pagine. Anche la home è da rivedere, stai pubblicizzando una bella struttura che però non viene valorizzata. Se ti rivolgi ad un target medio alto devi farlo in un’altra maniera. Guarda gli altri siti leader nello stesso settore, in 300 px trovi tutte le info utili.


  • User

    Ciao, ho seguito i tuoi consigli e la pagina per un periodo è effettivamente andata meglio, stando circa 2 settimane al penultimo posto della seconda pagina. Da un paio di giorni senza avere apportato alcuna modifica la pagina è saltata al 4° posto della 3a pagina, addirittura dopo il sito vecchio. Mi puoi aiutare a capire il perché, c'è stato qualche aggiornamento dell'algoritmo di Google?
    Grazie Leonardo.


  • User Attivo

    non credo si tratti di update o cose del genere, da quello che vedo non hai lavorato sulle parole chiave, b&b fiera di roma è ancora ripetuto all'infinito.Visto che la tua strategia non funziona, forse è il caso di cambiarla. 🙂


  • User

    Con b&b fiera di roma sono visibile; volevo ottimizzare questa pagina singola: bebfieradiroma.it/bed-and-breakfast-vicino-aeroporto-fiumicino.html, con la key "b&b vicino aeroporto fiumicino".