- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Spostare articoli indicizzati su un altro dominio
-
Spostare articoli indicizzati su un altro dominio
[INDENT]Buongiorno a tutti,
mi scuso innanzitutto se questo argomento è già stato trattato, ma non l'ho trovato nella ricerca.
Ho un blog con tantissimi articoli indicizzati e ho l'esigenza, per vari motivi, di spostarne alcuni su un altro dominio (un nuovo sito).
Come posso in questa impresa senza perdere l'indicizzazione degli stessi e quindi il frutto di anni di lavoro?
A cosa vado incontro?
Ringrazio tutti per la collaborazione[/INDENT]
-
Devi fare il redirect delle pagine, però dipende esattamente da quante pagine vorresti spostare, la relazione tra i due siti e quale è il tuo obiettivo finale.
-
A quanto ti è stato detto devi aggiungere anche una verifica di carattere tecnico. Il blog su cui sono poggiati adesso i tuoi articoli deve consentire un redirect 301 e non un meta refresh. Questo è un problema che tende a presentarsi con piattaforme tipo blogspot.com
-
Grazie mille,
dovrei spostare un 300 articoli e i 2 siti trattano lo stesso argomento.Il mio obiettivo finale sarebbe non perdere l'indicizzazione degli stessi articoli. Pensi sia possibile? Non vorrei che Google penalizzasse questa azione.
-
@Danilo Chiantia said:
A quanto ti è stato detto devi aggiungere anche una verifica di carattere tecnico. Il blog su cui sono poggiati adesso i tuoi articoli deve consentire un redirect 301 e non un meta refresh. Questo è un problema che tende a presentarsi con piattaforme tipo blogspot.com
I due siti sono con piattaforme Wordpress e sono ospiti dello stesso servizio hosting Register.
-
Allora credo proprio che il problema non si pone. Procedi pure con redirect 301. Sappi che ci sono dei plugin che ti aiutano molto con il redirect (Redirection è uno dei miei preferiti).
-
@Danilo Chiantia said:
Allora credo proprio che il problema non si pone. Procedi pure con redirect 301. Sappi che ci sono dei plugin che ti aiutano molto con il redirect (Redirection è uno dei miei preferiti).
Non sono molto pratico, mi auguro non sia tanto complesso.
Nel frattempo ti ringrazio moltissimo!
-
E' stato un piacere. In bocca al lupo.