- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Wordpress Articoli Correlati
-
Wordpress Articoli Correlati
Buongiorno a tutti,
il mio problema riguarda gli articoli correlati.
Volevo che a fine articoli venissero mostrati, così ho flaggato l'apposita opzione del tema, il problema è che mi mostra suddetti correlati solo in relazione al tag, ma se io non uso gli stessi tags in pratica i correlati non li vedrò mai.
Mi chiedevo, è possibile cambiare regola e impostare i correlati in base alla categoria e non il base al tag? Me lo consigliate oppure no?
Grazie mille
-
Ciao,
modificarndo il core tutto è possibile. Non ho uidea di quanto possa volerci in termini di tempo, perchè bisogna analizzare lo stato attuale delle cose.Detto questo,
se ti convenga o meno dipende anche dal tipo di articoli che hai tu, non è che esistano regole "standard" in questo caso,
e bisogna vedere anche come funziona la funzionalità correlati sviluppata nelò template: random? data recente?E cosa metti tu nella stessa categoria? quanti articoli ci sono nella categoria?
Insomma, secondo me la cosa migliore da fare è postare il link del tuo sito e chiedere a qualche SEO di dare un occhiata, solo DOPO sarò possibile darti delel risposte.
-
Più che modificare il core puoi più semplicemente creare un child theme introducendo la regola di "somiglianza" che vuoi, assunto che (come capisco da ciò che scrivi) gli articoli simili siano integrati nel theme che stai usando. Diversamente dovresti disabilitare questa feature dalle opzioni (se è possibile farlo), oppure andare a sfruttare un plugin per i "related articles".