- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Analytics per sito WP
-
grazie mille ragazzi farò così!
-
Ciao a tutti!
Anche io ho bisogno di una mano per inserire Google Analytics al mio blog. Io ho un template predefinito di WP (quelli gratis per intenderci) e non so dove devo copiare il codice di Analytics...
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?
Grazie mille!
-
Hai un file footer.php?
Devi inserirlo prima del tag di chiusura </body>
-
@Ranma said:
Hai un file footer.php?
Devi inserirlo prima del tag di chiusura </body>
No, il problema è che sembra che non si possano modificare le parti del sito...forse perchè ho un template di quelli gratuiti..chiedevo per questo, perchè non riesco a capire come fare per accedere all'header, al footer o nel corpo...
Mi sa che non è possibile
-
Scusami, se vai in Aspetto - Editor, quali file .php ha questo tema?
-
Vai meglio se scarichi il file via FTP e lo ricarichi.
-
@Ranma said:
Scusami, se vai in Aspetto - Editor, quali file .php ha questo tema?
Il fatto è che io non ho proprio EDITOR nella sezione ASPETTO! Non posso caricare immagini perchè non sono utente premium quindi non riesco a farti vedere la mia bacheca su WP ma ti assicuro che non c'è la voce EDITOR. Come posso fare?
Grazie
-
@Artigiani del Web said:
Vai meglio se scarichi il file via FTP e lo ricarichi.
:bho:
Scusami ma per me è arabo quello che hai scritto Credo di sapere cosa sia il FTP ma non so cosa intendi per "scaricare il file" (quale file?) e lo ricarichi (dove?)...
-
Scusami, ma non sei l'amministratore di questo blog? L'opzione Aspetto c'è sempre nel pannello di amministrazione di WordPress, se non la vedi probabilmente è perchè non hai i relativi permessi.
@Saretta84 said:
Il fatto è che io non ho proprio EDITOR nella sezione ASPETTO! Non posso caricare immagini perchè non sono utente premium quindi non riesco a farti vedere la mia bacheca su WP ma ti assicuro che non c'è la voce EDITOR. Come posso fare?
Grazie
-
No, l'ho creato io il blog e ne sono l'amministratrice! Ho la sezione ASPETTO ma le uniche voci che ho, sono:
TEMI
PERSONALIZZA
WIDGET
MENU
TESTATA
SFONDO
MOBILENon c'è EDITOR...non capisco come mai!