- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Tag si tag no? E' questo il dilemma. Secondo voi i tag servono?
-
Tag si tag no? E' questo il dilemma. Secondo voi i tag servono?
Non uso i tag per gli articoli (cms wordpress) da un bel po di tempo, pero facendo diverse ricerche su google mi sono imbattuto in risultati corrispondenti al tag dell'articolo. A questo punto chiedo a voi, serve mettere almeno due o tre tag per ogni articolo pubblicato?
Usare i tag crea il problema dei contenuti duplicati?
Migliora i risultati in serp?
Per chi usa wordpress SEO BY YOAST inserite nella vostra sitemap i tag?
Grazie per tutti quelli che parteciperanno a questa discussione.
-
io uso i tag solo per supportare alcune funzioni dei temi, a livello seo non portano alcun vantaggio. Nella sitemap i tag dovebbero non essere inclusi onde evitare pagine duplicate.
-
@primomotore grazie per il tuo intervento, la tua risposta è in linea con quello che penso io, però vedo tanti siti anche grossi che utilizzano i tag come delle Keyword/sinonimi e vengono indicizzati.
-
vengono indicizzati, infatti il problema nasce proprio dalla gestione degli archivi.
-
@primomotore il dubbio mi viene quando vengo superato in serp da tag indicizzati e non dall'articolo di per sè. Non so vorrei provare a inserire i tag e indicizzarli e magari se vedo variazioni in negativo elimino dalla sitemap i tag
-
Prova, i tag non li ho mai indicizzati, in alcuni siti lo faccio con le categorie.