- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- [Proftpd] Impossibilità a navigare alcune directory
-
ma la dir a cui vuoi accedere è sempre sotto /var/www?
-
@linuxmafiait said:
Allora fammi capire , quando ti da l'errore il server crasha ? cioè lo devi rilanciare o ti chiude solo la connessione ?
/var/log/proftpd.log cosa esce scritto in questo file quando da l'errore ?
Il server non crasha, semplicemente ottengo quel messaggio li da un programma client FTP, mentre se tento di accedere con il browser mi da un errore di permessi.Per quanto riguarda l'errore, questi sono gli unici messaggi "strani" che ci sono nel file di log:
mod_cap/1.0: cap_set_proc failed: Operation not permitted mod_cap/1.0: attempt to configure capabilities failed, reverting to normal operation mod_delay/0.4: delaying for 201 usecs *** glibc detected *** free(): invalid next size (fast): 0x08111d70 *** FTP session closed.
Intanto ho anche notato perchè ci mette così tanto...come mai c'è quel delaying?
-
@bluefire said:
ma la dir a cui vuoi accedere è sempre sotto /var/www?
Si, è una sua diretta sottodirectory. Mentre posso accedere ad altre, a quella no (e i permessi sono identici).
-
Hai qualche firewall in funzione ?
Prova ad inserire questo nel file di configurazione
<IfModule mod_cap.c> CapabilitiesEngine on CapabilitiesSet -CAP_CHOWN +CAP_DAC_READ_SEARCH </IfModule>Se non va prova un file di configurazione standard (quello che esce di default )
-
@linuxmafiait said:
Hai qualche firewall in funzione ?
Prova ad inserire questo nel file di configurazione
<IfModule mod_cap.c> CapabilitiesEngine on CapabilitiesSet -CAP_CHOWN +CAP_DAC_READ_SEARCH </IfModule>Se non va prova un file di configurazione standard (quello che esce di default )
come sono gli accapo?Riscrivilo per favore. Per quanto riguarda il firewall ho iptables attivo, ma le porte ftp sono aperte.
-
<IfModule mod_cap.c>
CapabilitiesEngine on
CapabilitiesSet -CAP_CHOWN +CAP_DAC_READ_SEARCH
</IfModule>E comunque prova a togliere il firewall mi sa che è quello il problema
-
@linuxmafiait said:
<IfModule mod_cap.c>
CapabilitiesEngine on
</IfModule>E comunque prova a togliere il firewall mi sa che è quello il problema
Sono sicuro che non sia il firewall in quanto utilizzo la stessa configurazione in altri server e tutto funziona.
-
@linuxmafiait said:
<IfModule mod_cap.c>
CapabilitiesEngine on
</IfModule>
Sembra funzionare...:)Ancora una cosa: é lentissimo, quasi inutilizzabile.
-
Credo proprio che ti conviene mettere un file di configurazione molto ma molto più "tradizionale" oppure (consigliato) smanettaci un po sopra e vedi che si aggiusta tutto.
P.S. prova sempre ad abbassare il firewall !!!
-
@linuxmafiait said:
Credo proprio che ti conviene mettere un file di configurazione molto ma molto più "tradizionale" oppure (consigliato) smanettaci un po sopra e vedi che si aggiusta tutto.
P.S. prova sempre ad abbassare il firewall !!!
Più tradizionale di quello che già ho? Praticamente non ha niente...:(