- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Link NoFollow e Disavow
-
Link NoFollow e Disavow
Ho chiesto anche su qualche gruppo Facebook ma mi piace avere l'opinione del forum... ecco il quesito:
Nel momento in cui state cercando di risolvere problematiche Penguin come vi comportate quando trovate link NoFollow su siti spam o link spam tipo commenti in blog wordpress o ancora link sempre NoFollow su siti di ArticleMarketing vecchio stile?
Vi preoccupate di chiedere la rimozione anche se sono NoFollow? Se non avviene li aggiungete nel file di Disavow?
Grazie a tutti
-
personalmente non li considero, no follow significa no follow...Altrimenti non avrebbe ragione di esistere.
-
Sinceramente fino ad ora neanche io ma non sono convinto al 100%
-
nemmeno io sono convinto al 100% e mi baso solo sui risultati ottenuti, negli ultimi siti che ho curato e recuperato non li ho considerati ed è andata bene. Ultimamente ho avuto anche un palese caso di negative seo di cui non mi ero accorto, circa 1.000 link sono stati ignorati senza che arrivassi a utilizzare il Disavow. Procedi per step, se compili il prima file senza i no follow non è detto che tu non li possa inserire in un secondo tempo.
-
Ok ci provo ma questo sito è messo davvero male
-
beh allora può solo che migliorare
-
Il nofollow non andrebbe considerato ma se li togli è meglio, ovviamente fai una cernita di quelli spammosi e quelli non.