- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Siti web con nomi uguali ma invertiti
-
Siti web con nomi uguali ma invertiti
Salve a tutti,
sono nuova e ho poca dimestichezza in materia. Sono una guida turistica e da più di.un anno ho registrato il mio sitoweb su aruba. Oggi mi risulta che andrà on line un sito di raccolta guide turistiche siciliane con il nome del mio stesso sitoweb cambiato solo nella disposizione delle parole. Per intenderci: il mio guidesiciliapalermo.co è il loro è siciliaguidepalermo.com
C'è un modo per tutelarmi? Potrebbe influire sullindicizzazione del mio sito web? Potrei chiedere loro di cambiare nome?
Grazie in anticipo per le risposte.Alessia
-
non sono un legale quindi prendi la mia risposta con le pinze ma credo che non puoi dirgli niente sul nome del dominio.
Per quanto riguarda invece lato SEO ti assicuro che, anche se il nome del dominio, a mio avviso, è un fattore relativamente importante ci sono in campo moltissimi moltissimi altri fattori che influenzano il posizionamento di un sito in SERP.
Questo per dirti semplicemente che se il tuo sito ha una migliore ottimizzazione rispetto al tuo competitor (SEO ONPage, Offpage, contenuti, etcetcetcetc) stai tranquilla che se anche un utente cercasse siciliaguidepalermo saresti meglio posizionata tu senza ombra di dubbio
spero di averti aiutata