- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Ad sense visualizzazioni ed impressioni
-
Ad sense visualizzazioni ed impressioni
Salve, complimenti per il forum
Sono nuovo del forum, volevo fare alcune domande per le quali nn riesco a trovare risposte sul web
Le visualizzazioni di ad sense e analytics, più o meno, combaciano, ma mi trovo come conteggio nelle visualizzazioni attive e nelle visualizzazioni (gli altri rapporti sul contatore di adsense) che sono minime, manco il 5% delle visualizzazioni...immagino che il cpm venga calcolato su queste ultime, vero?
infatti i guadagni sono centesimi...come mai questa differenza di conteggio? c'è qualche errore nel mio sito?
Grazie per la risposta
-
Ciao Igorcindy,
i conteggi nelle altre schede a destra della "Panoramica" sono filtrati per Tipo di Offerta: la scheda Visualizzazioni mostra i conteggi delle sole "Offerte CPM" e la scheda Visualizzazioni Attive le sole "Offerte CPM Visualizzazioni Attive", come indicato alla voce "Filtra" posta sopra le schede stesse.Perciò è normale che i valori non coincidano e che possano presentare anche differenze molto significative.
Puoi trovare qui le descrizioni dei vari Tipi di Offerta.
-
Grazie per la risposta. Quindi, se ho capito bene non tutti i banner hanno l'offerta in cpm, vero? c'è possibilità di mettere solo l'offerta in cpm?
Grz in anticipo
-
Credo che la risposta alla prima domanda sia qui, dove si legge:[INDENT]*Gli annunci CPM competono con gli annunci pay-per-click (o costo per clic, CPC) nell'asta dell'annuncio; pubblicheremo l'annuncio per il quale si prevedono le entrate maggiori.
*[/INDENT]
la stessa unità pubblicitaria può quindi presentare, di volta in volta, annunci CPM o annunci CPC in base alle offerte disponibili in quel momento.
[INDENT][/INDENT]
Per la seconda domanda, non mi risulta che si possa scegliere il tipo di offerta (CPC/CPM) da visualizzare così come si può invece scegliere il tipo di annuncio (testo/display) ma sinceramente non ho mai approfondito la questione, anche perchè non ho mai trovato una ragione per voler escludere un tipo o l'altro di offerta, tanto meno le offerte CPC che in genere forniscono la maggior parte delle entrate.