- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Quanto tempo ci vuole per fare link building?
-
Quanto tempo ci vuole per fare link building?
Ciao a tutti,
dopo aver creato un blog (giornalmente aggiornato) volevo ottenere dei backlink pubblicando alcuni guest post in blog con il mio stesso argomento.
Se per esempio volessi pubblicare 20 guest post in 20 blog differenti (con anchor text e url differenti, stesso dominio) quanti giorni/settimane/mesi dovrei far passare da una pubblicazione all'altra?
-
In Italia una settimana e ti togli il dente, ma non mi sembra un buon incipit se devo essere sincero.
-
Nel senso che non pensi che sia una buona idea creare dei guest post o che inizialmente conviene fare altro?
-
Nel senso che sarebbe più etico avere link esclusivamente naturali. Ma tanto fanno tutti link building o molto peggio ancora , quindi fai conto che non abbia detto nulla .
-
scusami slad_five sarei interessato anche io, 20 guest post in una settimana non sono troppi? se fino alla settimana prima ne aveva 0 google non si fa qualche domanda?
-
Per quanto le risorse che Google dedicata all'Italia siano risicate, potresti allertare qualche algoritmo, andrebbero viste anche altre cose, cmq per me la risposta è si.
-
e invece per quanto riguarda il tempo? cioè dopo quanto tempo dalla creazione del sito e dopo quanti articoli conviene trovare qualche backlink senza fare danni?
-
Nunzi93, sinceramente non ho idea , solo chi ha scritto quegli algoritmi in America e conosce la portata dei mezzi di controllo di Google in Italia può rispondere alla tua domanda. Certo è che considerano la differenza di back link cronologicamente e quando notano differenze sostanziali si attivano. Detto questo la strada del successo è sempre la via lunga....Cercate link naturali non cercate altre vie.
-
Il problema è che tutti comprano link, e mi sembra impossibile emergere se non si fa altrettanto.
-
i backlink vano bene se articolati e studiati....
ma fidati che quelli che portano maggior successo sono quelli spontanei di siti più influenti e di solito ne ricevi un po' ovunque se fai contenuti buoni.
Monitora il tutto con google webmaster
-
nunzio93, la penso esattamente come te. Purtroppo il sistema in Italia è alquanto sul marcio, in ogni modo cerca di avere qualche link buono come ti è stato consigliato. Anche se credo che sarà un 'impresa alquanto difficile...Forse fra un paio d'anni a forza di scrivere buoni articoli qualcuno mosso a pietà ti regalerà un buon link...Welcome to Italy