• User Newbie

    Eliminare il menù solo per specifiche pagine (es. Landing Page)

    Buongiorno,

    sto uscendo pazzo perché per la realizzazione di una landing page (sia ii tool on line che i plugin di wordpress non mi hanno soddisfatto) non riesco a comprendere come togliere il menù da una pagina specifica (per esempio in Joomla era possibile specificare in quali pagine far vedere o meno il menù).

    Ho provato a fare funzioni con if is_page con scarsi risultati, qualcuno ha idee e suggerimenti in merito? Il sito è assicurazioni-on-line.org/assicurazione-auto-non-scende-mai-ecco-la-soluzione/ uso un tema child di Vantage Origin, ho provato nell'header.php a togliere il div class="full-container" (che è la classe del menù, o almeno con ispeziona elemento è quello) con il risultato di perdere la impaginazione grafica dell'header e footer (non si vedono le strisce rosso-arancioni).

    Trovo piacevole l'uso di WP per cose semplici ma la comunity è poco attiva e le guide trovate sono per lo più sponsorizzazioni commerciali (per fare questo usa questo plug-in con ste caratteristiche, se non riesci, lo faccio di mestiere <== la sostanza di molti blog-"guide") mi mancano le guide all'uso passo dopo passo della community di Joomla e rifare tutto il sito sarebbe un suicidio per me! (non lo uso dalla versione 1.5 ...)


  • User Attivo

    Ciao, la funzione da interrogare dovrebbe essere is_page in effetti, se non ti ritrovi l'unica spiegazione che mi viene in mente è che l'id o lo slug della pagina in questione sia sbagliato. Non conosco il theme nello specifico, ma il modo per filtrara il menu dovrebbe essere quello... alla peggio toglilo di mezzo via css.


  • Super User

    Ma una Landing Page senza CMS altrimenti no?


  • User Newbie

    all'header.php mi hanno fatto aggiungere in fondo

    <?php if ( !is_page( 5657 )) { do_action( 'vantage_main_top' ); } ?>

    e il numero di pagina l'ho preso dalla url che appare mettendo il mouse sopra alla pagina (da wp sotto a tutte le pagine).

    così facendo sparisce header e footer.

    Salvatore, come posso eliminarlo da css o creare una classe tipo no-menu da richiamare all'uopo? non capisco dove inserire display:none

    Per Lorenzo, i vari tool on line, come già premesso, non erano minimamente soddisfacenti, e se sapevo replicare in html il mio template, di certo non eravamo qui a discuterne 🙂


  • User Newbie

    tra l'altro, cercando con filesseek tutti i file di wp, non trovo da nessuna parte la parola vantage_main_top se non nel file header.php e seo.php, a cosa fa riferimento la action?