- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione da google... troppi tag o cosa ?
-
Penalizzazione da google... troppi tag o cosa ?
**Salve,
da qualche giorno abbiamo notato un netto calo di visite nel nostro blog di notizie presente in google news. La cosa più strana è che spesso vengono indicizzati meglio i tag piuttosto che il sito stesso. Anche su google news succede solo a noi, inseriamo una nuova notizia e nel 50% dei casi c'è la troviamo indicizzata due volte, con il titolo e con uno dei tag, agli altri siti vedo che non succede.Alcuni mi hanno detto che potrebbe dipendere dai troppi tag inseriti. E' possibile ? Come mi devo comportare con i tag? Non vanno indicizzati? Utilizzo il plugin Seo Yoast con le impostazioni standard...
Venerdì scorso abbiamo avuto un malfunzionamento del server ed il sito è stato giù per circa tre ore, anche questo può aver influito sull'indicizzazione ?
Un'altra cosa stana che mi succede da due giorni: in strumenti per webmaster mi compare un errore nella sitemap di google news, mi dice "sito non presente in google news", la prima volta ho fatto reinvia sitemap e si è tolto, stamattina vado a guardare, stesso problema, ho fatto reinvia e si è tolto nuovamente. Di sicuro ci sarà qualche problema...
**
Dominio:
notizie365.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
Nessuna
Cambiamenti effettuati:
Nessuno
Eventi legati ai link:
Nessuno
Sito realizzato con:
Wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
Google e Google News
Chiavi:
Nessuna in particolare
Sitemaps:
Si
-
Personalmente con Wp non indicizzo categorie e tag cosi come tutti gli archivi. In molti casi danno origine a contenuto duplicato.
-
Ma utilizzi SEO Yoast? come si fa a toglierli ?
-
c'è la sezione metadati e archivi
-
ma devo selezionare Metadati Robot: no index, follow sia sulle categorie che nella sezione tags ?
-
ciao, dipende dalla configurazione del tuo sito, sotto tassonomia dovresti avere il noindex su categorie,tag e formato, sotto archivi dovresti spuntare autore e data.
-
ok,
ma è normale che c'è scritto noindex, follow ? Non sono due termini contrastanti ?
-
Perchè? Mi sembra normale, sulla pagina hai un'altra opzione per definire il follow no follow ma non è necessario.
-
No, è un'unica voce! c'è il checkbox con su scritto: "noindex, follow" è corretto?
-
si è corretto, se poi vuoi settare il noindex devi andare sulla pagina
-
scusami ma selezionando "no index, follow", sto dicendo di non indicizzare i tags del sito giusto ?
-
esattamente
-
@programmer80 said:
scusami ma selezionando "no index, follow", sto dicendo di non indicizzare i tags del sito giusto ?
"noindex, follow" dice di non indicizzare la pagina o la sezione in questione, ma di **seguire **i link.
Metti che hai una pagina A con un link verso una pagina B.
Entrambe la pagine non sono indicizzate, poi GoogleBot arriva sulla pagina A.
Se non trova niente oppure "index, follow" prima indicizza la pagina A e poi la pagina B.
Se trova "noindex, follow" non indicizza la pagina A e passa alla pagina B.
Se trova "noindex, nofollow" non indicizza la pagina A e si ferma, quindi non passa alla pagina B che rimane non indicizzata.