- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Pagina rimossa dalla pubblicazione, poi sbloccata, poi no...
-
Prova ad utilizzare questo form: https://www.facebook.com/help/contact/174964429275926?rdrhc
Marco
-
Grazie @marcopuccetti
Ci provo.Certo è che l'assistenza FB è a dir poco pessima....
-
Si purtroppo si, è una nota dolente del Social Network.
Marco
-
Risolto?
-
No, non c'è stato nulla da fare: una decina di mail random e ad ottobre mi sono rassegnato: ho ricreato la pagina da zero.
Qualche mese fa mi è capitata la stessa cosa con un'altra pagina: blocco per presunta violazione delle policy FB e mia immediata richiesta d'appello. Questo accadeva il 31 maggio 2016. Non mi è arrivata alcuna risposta.
Un paio di settimane fa ho mandato una lunga mail in italiano nella quale indicavo anche il mio numero di telefono da qui facebook.com/business/resources/ e, a sorpresa, sono stato contattato telefonicamente dall'assistenza FB (una telefonata da Roma).Il team che si occupa delle assistenze non ha potere decisionale, ma l'operatrice ha mandato una richiesta di riconsiderazione al team addetto e la pagina, a sorpresa, è stata riattivata.
Non ne ho certezza, ma il giorno prima del ban abbiamo ricevuto sulla pagina tag, like e commenti da un account fake. Credo sia stato quello a portare i riflettori sulla pagina e conseguente blocco.
-
Salve Ragazzi,
anche a me è successa la stessa cosa con la mia pagina. Ho fatto appello e mi hanno risposto che la pagina non sarà riattivata.
Così anche io ho contattato il team a questo indirizzo facebook.com/business/resources/ spiegando la situazione e il giorno dopo sono stato contattato telefonicamente da un'operatrice di Facebook. Ho spiegato nuovamente la situazione e mi e' stato risposto che avrebbero fatto il giorno stesso un secondo appello.
Il giorno successivo mi contattano nuovamente al telefono per dirmi che anche il loro appello e' stato respinto.
Marcel349 cortesemente potresti darmi alcune informazioni aggiuntive sul tuo caso? volendo puoi rispondermi anche in forma privata.
Vorrei sapere: nel caso della pagina restituita con tanto di scuse, precisamente che tipo di violazione delle condizioni d'uso ti è stata contestata? L'errore che hai fatto notare al team di Facebook quale è stato? E quando hai fatto l'appello, inizialmente ti è stato risposto che la pagina non sarebbe piu' stata pubblicata?
Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi.
-
Ciao tiger75 hai novità al riguardo?
-
Ciao tiger75,
la mia pagina appartiene ad una categoria piuttosto border line, si tratta della pagina di una farmacia online. Dico border line perché sia FB che Google AdWords non consentono la promozione di farmaci online, nonostante le normative italiane (con le dovute restrizioni) lo consentano. Quindi una farmacia fisica, con una pagina FB, pur non promuovendo la vendita di farmaci online non è vista di buon occhio dai revisori FB. L'esperienza ci insegna che l'importante è non attirare la loro attenzione, ma appunto quel commento fake li ha portati a noi...L'appello non ha portato alcuna risposta.
Solo scrivendo, riportando il caso nel dettaglio, al link che anche tu hai indicato sono stato contattato da FB. Ho ribadito di non aver violato alcuna regola dato che, di fatto, non è mai stata promossa la vendita di alcun farmaco.
Durante la telefonata l'operatrice mi ha detto che molto difficilmente la mia richiesta sarebbe stato accolta, ma per fortuna è andata diversamente.Credo che nel mio caso, durante la seconda analisi, il revisore si sia accorto che il ban nei nostri confronti fosse eccessivo, dato che il commento da quell'account fake noi lo avevamo subito... In seguito alla riabilitazione sono stato contattato nuovamente dall'operatrice che mi ha ribadito il suo stupore nel veder riattivata la pagina di una farmacia online e mi ha suggerito velatamente di non attirare troppo l'attenzione su questo tipo di pagine...
Ho la sensazione (fondata su questo e altri casi) che l'intervento dei revisori e il loro giudizio sia fortemente influenzato da una "componenti umana": come puoi trovare il revisore di manica larga, come puoi trovare quello pignolo...
-
Ciao ragazzi,
purtroppo ancora niente.Stasera provo a inviare una nuova mail.
-
@tiger75 qualche novità?
-
Purtroppo non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
-
@tiger75 said:
Purtroppo non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Ciao, tiger, ti rispondo qui perchè inviadoti messaggio privato il sistema mi dice
"tiger75 ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio."Per contattare l'assistenza FB da qui facebook.com/business/resources/
Scorri la pagina in basso, trovi "Ulteriore assistenza > E-mail"
Scrivi una bella mail, dando il maggior numero di indicazioni possibili e poi lascia il tuo contatto telefonico.Ancora la scorsa settimana, per un altro caso, sono stato contattato telefonicamente, ma credo che nessuno possa darti la certezza che questo avvenga.
PS: non sono proprio celeri, solitamente occorre qualche giorno prima che ti rispondano.
Buona giornata,
Marcello
-
Grazie Marcello,in basso ho trovato la scritta ulteriore assistenza ma non c'è l'opzione per inviare la mail.
-
Hai ragione tiger, vedo che ora l'opzione di contatto via mail è stata rimossa... Mi spiace
-
Avevo già sentito dire che Facebook cerca di "salvaguardare la sua immagine" non tollerando pagine con un argomento definito da molti controverso come le farmacie online.
A degli amici che si occupano di scommesse per esempio non è permesso creare pubblicità.
Poi evidentemente non si rendono conto che si rovinano l'immagine con altre cose...