• User Attivo

    Rifacimento blog e preservazione degli articoli più visitati

    Ciao a tutti,

    Cercando di essere sintetico vi espongo il mio problema.

    Su un dominio ho un ecommerce, poi ho creato il blog aziendale sul sottodominio di questo.

    Ora sul blog per parecchio tempo ho scritto articoli inserendo anche vari links a schede prodotto dell'ecommerce. Poi per un anno non ho più aggiornato il blog e nel frattempo questo si è un po' ''spampanato'' , non essendo più aggiornato come versione di wordpress e il template ha qualche magagna. Diciamo che la cosa che mi conviene fare è cancellare il blog e reinstallarlo con template nuovo, anche perchè nel frattempo vari link presenti nel blog non sono più validi e andare a riprenderli tutti è un lavoraccio.

    Il fatto è questo, il blog nonostante tutto macina un discreto quantitativo di visite, prevalentemente grazie ad un certo gruppetto di articoli. Io vorrei reinstallare tutto e ovviamente mantenere gli articoli che macinano visite.

    Quindi secondo voi qual è il modo migliore di procedere in questo caso? A me viene in mente la cosa più banale... reinstallare il blog con template nuovo e procedere alla creazione degli articoli che mi interessa preservare mettendo lo stesso identico url di prima. Voi che dite?

    grazie mille per le risposte


  • User Attivo

    Direi che può andare bene, ma perchè vuoi reinstallare tutto? Fai un backup e aggiorna Wordpress, poi sistemi il template, magari lo sostituisci e hai fatto. Dopo sistemi i contenuti, i link ed eventualmente togli qualche articolo.


  • User Attivo

    ok allora proverò semplicemente ad aggiornare il template... sicuramente è più facile preservare tutta la struttura delle url in questo modo.

    Volevo cancellare e rifare tutto perchè pensavo che con la semplice sostituzione del template il blog potesse portarsi dietro alcune magagne che ora ha, ma forse sono dovute soltanto al template piuttosto vecchio (circa 4 anni) e non più aggiornato per stare dietro all'evoluzione di wp


  • User Attivo

    Mi raccomando prima di muoverti fai il backup di tutto!!! Cartelle e database!


  • User Attivo

    si certo grazie 😉