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Campagna FB ADS per azienda prodotti relax e benessere in Veneto
Salve a tutti
Dovrei attivare la mia prima campagna FB ads per cercare di convertire utenti in contatti, poi dagestire tramite telefono o mail.
Il sito è pharmasalus.it
Il budget per il primo mese sarebbe sui 100? e vorrei gestirlo al meglio; le zone interessate sono Regione Veneto e magari zone vicine.
Target 35-60 anni ambo sessi, conme interessi sarebbe relax-benessere-acqua-poltrone massaggianti.
Vorrei gestirla al meglio e chiedo aiuto a chiunque ne sà più di me grazie a tutti!
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Avevo visitare il vostro fanpage FB e penso che shoule esegue annunci su FB di nuovo. Spero che la vostra portata è alta e CPC rallentare per quanto la mia campagna.
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Salve,
le intenzioni sembrano abbastanza chiare, l'unica cosa che non ho capito è se si tratti di prodotti destinati ad aziende o consumer.
Questo potrebbe cambiare le strategie di comunicazione, nel primo caso si tratta di persone (alto spendenti mi sembra di capire) che
sono interessate alla cura della persona. Nel secondo invece si tratta di imprenditori che ragionano in modo diverso.
Detto questo mi limito a dare qualche piccolo suggerimento:- Cura l'aspetto dell'inserzione ottimizzandola per i vari device (soprattutto mobile)
- Il Copywriting deve attirare l'attenzione (su questo c'è tutta una scuola)
- Non trascurare la creazione di una landing page (anche in questo caso che sia ottimizzata anche per mobile)
Buon lavoro!
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Ciao Pietro
Ho fatto una prima campagna con ADS in "Aumenta notorietà in zona" e ho dato le zone interessate; però oltre ai dati che viene visualizzato l'annuncio non ho avuto conversioni.
Ora la mia idea era "avendo una Landing" metterla in FB ADS e come obiettivo sciegliere "indirizza visite su sito web" e li inserire il link della landing in modo che vadano direttamente su questa, che ne pensi?
Spero poi di avere i contatti che servono.
Volevo fare qualcosa in più ma i soldi son limitati e per la campagna che ti ho elencato ho 100€.
L'idea è avere il maggior numero di contatti possibile.
@Pietro Pirrone said:Salve,
le intenzioni sembrano abbastanza chiare, l'unica cosa che non ho capito è se si tratti di prodotti destinati ad aziende o consumer.
Questo potrebbe cambiare le strategie di comunicazione, nel primo caso si tratta di persone (alto spendenti mi sembra di capire) che
sono interessate alla cura della persona. Nel secondo invece si tratta di imprenditori che ragionano in modo diverso.
Detto questo mi limito a dare qualche piccolo suggerimento:- Cura l'aspetto dell'inserzione ottimizzandola per i vari device (soprattutto mobile)
- Il Copywriting deve attirare l'attenzione (su questo c'è tutta una scuola)
- Non trascurare la creazione di una landing page (anche in questo caso che sia ottimizzata anche per mobile)
Buon lavoro!
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difficile ottenere conversioni se non ottimizzi pagina e sito. Cosi come è ora non c'è un percorso che guidi gli utenti verso le azioni che vuoi che compiano, crea landing, usa form e optin e anche il retargeting.
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La landing la ho già, io ora volevo tramite FB ADS creare una conversione di visite al sito web e nell'indirizzo della campagna mettere quello della Landing, avrebbe senso?
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Ora la mia idea era "avendo una Landing" metterla in FB ADS e come obiettivo scegliere "indirizza visite su sito web" e li inserire il link della landing in modo che vadano direttamente su questa, che ne pensi? Beh si, in realtà avevo dato per scontato che stessi facendo così.
Comunque confermo quanto detto da Primomotore. La partita dell'advertising online si gioca tutta lì, una landing o un sito fatti male
non convertono. Ci sono aziende che fanno svariati tentativi (bruciando budget importanti) prima di trovare la formula adatta.
Cerca di preparare il cliente a non aspettarsi miracoli, con 100 euro al mese ci potrebbero volere pure 3 mesi
prima di capire se siete nella direzione giusta.
Buon lavoro!
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Ok grazie, vi metto il link della Landing e mi dite cosa ne pensate;
Sempre pronto ad ascoltare consigli utili, grazie e buona giornata