- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- La Sitemap contiene URL bloccati da robots.txt, ma non è vero
-
La Sitemap contiene URL bloccati da robots.txt, ma non è vero
salve ho da poco creato un sito è dopo aver inviato la sitemap su gwt mi sono reso conto che per ogni link mi diceva che La Sitemap contiene URL bloccati da robots.txt, guardando il file robots.txt ho visto però che il file in questione contiene solamente questo:
User-agent: *
Disallow: /wp-admin/quindi perche mi da questo errore?
uso yoast seo come plugin, inoltre se vado a cercare questo file robots.txt non lo trovo, ma da gwt risulta.Tipo:
Altri
-
Ciao Nunzio93 e benvenuto nel Forum GT,
se usi Yoast dovresti poter modificare il robots.txt che il plugin crea automaticamente andando su Tools>File Editor>Modifica Robots.txt
Solitamente il file esclude wp-admin e wp-includes : se l'url che risulta nella sitemap è sotto una di queste due cartelle risulterà bloccato, per cui dovrai poi decidere se tenerlo nella sitemap e togliere la limitazione da robots.txt oppure il contrario.
Spero ti sia utile
Ciao!
-
non riesco proprio a trovare il percorso da te indicato, possibile che hanno cambiato con qualche aggiornamento?
-
Io ho la versione 2.1.1 ci dovrebbe essere la voce "Tools" o "Strumenti"
-
Ho risolto, anzi a dire la verità la situazione si è risolta da sola. Tutti gli errori sono scomparsi quindi credo che il problema fosse che google doveva scansionare di nuovo il file robots.txt dato che sono state fatte alcune modifiche.
-
Bene, meglio così!
-
il fatto che se cerco su google la home del sito e mi compare il titolo dell'ultimo articolo pubblicato può dipendere sempre da questo? perche il tag title c'è però non so perchè sembra che lo salti