- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Ottimizzazione alt immagini
-
Ottimizzazione alt immagini
Ciao,
cerco un plugin che generi in dinamico l'alt delle immagini.Esiste qualcosa?
O meglio, esiste qualcosa "di consigliabile anche al miglior amico"?Lo chiedo in amicizia
Grazie a tutti,
Danilo.
-
Provato Seo Friendly Images?
-
Ciao,
grazie per la segnalazione. Faccio un test. Purtroppo, molti plugin fanno riferimento al nome del file immagine e non sempre si tratta di nomi ottimizzati. Penso, ad esempio, a numeri e balle varie.Ancora mille grazie,
Danilo.@Ranma said:
Provato Seo Friendly Images?
-
Credo che il massimo che si possa trovare è un plugin che mette come alt il nome del file con gli spazi (nell'alt) al posto dei trattini "-" (nel nome del file). Tra l'altro se ti serve per ottimizzare le immagini per la SEO credo che la soluzione migliore è scrivere a mano gli alt.
-
Sto seriamente valutando l'idea di mettere da parte i plugin e fare tutto a mano. I plugin Seo per l'alt non mi sembrano il massimo.
-
al massimo ottieni il nome del file senza trattini
-
Avrei alt tag brevissimi e non sempre ottimizzati.
@beatofrancesco said:
al massimo ottieni il nome del file senza trattini
-
sto notando comunque che sta cosa di ottimizzare i tag alt delle immagini, non la fa bene nessuno comunque... (o quasi) viene vista perdita di tempo?
-
In molti credo lo considerino un fattore secondario. Certamente dipende dal settore di riferimento.
-
@Danilo Chiantia said:
In molti credo lo considerino un fattore secondario. Certamente dipende dal settore di riferimento.
Beh credo che l'ottimizzazione onpage sia fondamentale, sopratutto se parliamo di tag alt per cui non serve chissà quanto tempo.
-
Non va scartato, infatti, che vi sono settori in cui una quota del traffico è generata proprio dalle immagini.
-
Se metti le immagini con il nome Giusto a priori, poi ti basta qualsiasi plugin seo per fare quello che vuoi. In ogni caso metetre le immagini con il nome giusto, anche per i motori di ricerca, se hai una sitemap per le immagini, male non fa.
-
Infatti, il problema è che intervengo ad immagini già inserite.