- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Facebook arriva il tasto "Mi dispiace"
-
Facebook arriva il tasto "Mi dispiace"
Ciao a tutti, come ben sapete Facebook sta per introdurre sulla piattaforma un nuovo elemento di interazione, ossia il tasto "Mi dispiace", colgo l'occasione per chiedervi che cosa ne pensate a riguardo!!
Buona giornata!
Marco
-
Credo sia semplicemente un artifizio per ovviare alla spiacevole e paradossale situazione in cui, vedendo una notizia triste, gli utenti sono costretti a mettere MI-PIACE per far comprendere all'amico che il post è stato letto, seguito e si è solidali con lui.
Esempio: è mancato mio papà.
Oggi: 90 MiPiace (assurdo)
Domani: 90 MiDispiace (più congruo)Di fatto, cambia poco. Ben più rivoluzionario potrebbe essere il tasto NON-MI-PIACE.
-
Ben più rivoluzionario potrebbe essere il tasto NON-MI-PIACE.
Certamente potrebbe essere una novità, ma Mark sostiene che Facebook essendo un Social strutturato con una visone "Positiva" delle cose, non tende a prevedere interazioni negative; di conseguenza un *NON *mi piace non sarebbe coerente con la filosofia del Forum. D'altro canto un' interazione del tipo "Mi dispiace", essendo "Positiva" viene considerata coerente con la filosofia del Forum.
A questo punto, proseguo la discussione con questa domanda: Quali nuove interazioni introdurreste al fine di migliorare il tipo di interazioni sul Social Network?
Marco
-
Ma ti riferisci al Forum di Facebook?
-
Mi riferisco a Facebook.
Marco