• User

    Validazione W3c sito fatto in ASP e JS...

    Salve a tutti , é la prima volta che scrivo .Ringrazio anticipatamente tutti coloro che pazientemente mi daranno a risolvere alcuni problemi .

    Ho creato un sito web con ASP e JS (questo sia lato client che server) e che se do in pasto al validato mi ritorna un po' di errori, ed essendo un neofita ,non riesco a trovare soluzioni apparentemente ...
    ne posto alcuni , quelli relativi alla prima pagina ,

    Error Line 20 column 0: character data is not allowed here.
    <%@ LANGUAGE="JScript" %>Error Line 78 column 7: required attribute "TYPE" not specified.<script**>** Line 19 column 25: there is no attribute "LANGUAGE".** <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">Line 125 column 78: cannot generate system identifier for general entity "pw1"....a.asp?us1=document.datins.user.value&pw1=document.datins.pass.value&n1w=docum** <LI class=msg_err>Error Line 130 column 51: document type does not allow element "INPUT" here; missing one of "P", "H1", "H2", "H3", "H4", "H5", "H6", "PRE", "DIV", "ADDRESS" start-tag.
    <input type="text" name="pass" size="16" value=""><br><br>

    • Error Line 130 column 55: document type does not allow element "BR" here; missing one of "P", "H1", "H2", "H3", "H4", "H5", "H6", "PRE", "DIV", "ADDRESS" start-tag. <input type="text" name="pass" size="16" value=""><br**>**<br>ma non finisce qui purtroppo . Grazie a tutti

  • Super User

    Ciao, a prima vista sembrerebbe un errore relativo al doctype o al massimo alla modularizzazione.
    In soldoni probabilmente a seconda della versione html un elemento potrebbe starci ed in un'altra no.
    Il validatore w3 non guarda il codice lato server, quello è appunto compito di iis, ma esclusivamente l'output.

    Posta per favore l'indirizzo della pagina perchè l'errore è forse complesso 🙂


  • User

    il fatto é questo , il sito che ho creato deve essere validato e sono obbligato a farlo , il fatto é che é creato in ASP , tale codice modifica il documento generando l'html , x di più i form si avvalgono di funzioni JS e come il primo problema sopra riportaato pare ci siano dei problemi ....

    Come devo fare' Di validazione sono un neofita e non ho le idee chiarissime su come muovermi....


  • User

    penso possa tornare utile , sto usando questa versione...

    <!DOCTYPE HTML PUBLIC
    "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
    ....

    perché x esempio <%@ LANGUAGE="JScript" %> me lo restituisce errato ??


  • Super User

    Ciao,
    se parli di asp la sezione giusta è http://www.giorgiotave.it/forum/asp-asp-net/

    Per la validazione...

    Posta per favore l'indirizzo della pagina perchè l'errore è forse complesso
    🙂


  • User

    @hogudo said:

    Ciao,
    se parli di asp la sezione giusta è http://www.giorgiotave.it/forum/asp-asp-net/

    Per la validazione...

    🙂

    Grazie infinite per la disponibilità....eperdona il ritardo nella risposta ,
    Ho risolto qualche problemino ma la situazione rimane allarmante ...

    www.gencamarco.it/sito/login.asp

    Grazie infinite.


  • User

    Un'alra cosa, parte delle pagine del mio sito sono "dinamiche" cioé in certe condizioni appaiono in un modo in altre diversamente ....
    Come devo fare ? le valido in tutti i modi possibili esse possono apparire e poi applico il marchio solo se son validate in tutti i modi possibili?
    Grazie.


  • Super User

    Nota: qui stiamo parlando di validazione del codice html4.01 strict

    Ciao, devi mettere il form, il testo ed il resto dentro un paragrafo <p></p> come hai fatto prima.
    Questo perchè (e fai bene secondo me) stai usando html4.01 strict

    Alla seconda domanda è sì. valida tutto il sito che altrimenti oltre al lato tecnico, rischi di fare brutte figure 😉


  • User

    @hogudo said:

    Nota: qui stiamo parlando di validazione del codice html4.01 strict

    Ciao, devi mettere il form, il testo ed il resto dentro un paragrafo <p></p> come hai fatto prima.
    Questo perchè (e fai bene secondo me) stai usando html4.01 strict

    Alla seconda domanda è sì. valida tutto il sito che altrimenti oltre al lato tecnico, rischi di fare brutte figure 😉

    Grazie immensamente ... il fattoé che ho tolto il form dal p perche mi dava errore su p ..ora riprovo comunque


  • Super User

    Ci ho guardato un attimo per bene
    L'esatto contrario
    Il tag form va fuori da tutto, e il paragrafo va all'interno.

    [HTML]
    <div id="navigation"><h2>Menù</h2>
    <ul>
    <li><a href="home.asp" title="Home">HOME</a></li>
    <li><a href="login.asp" title="Login">Login</a></li>
    <li><a href="logout.asp" title="Logout">Logout</a></li>
    <li><a href="data.asp" title="Data">Data</a></li>
    </ul>

    Nome utente:<br>
    anonimo<br>
    </div>
    <div id="content">
    <h2>Login</h2>
    <br>
    <p class="normale">
    In questa pagina é possibile effettuare un login se siete già registrati o crearne un nuovo account nel caso fosse la prima volta che accedete a queste pagine.
    Se si é un utente già registrato cliccare sul tasto "on/off" sotto facendo comparire "off";<br>
    se sei un nuovo utente e desideri creare un nuovo account cliccare sul medesimo tasto facendo apparire "on".<br>
    </p>
    <form name="datut" action="data.asp" method="get" ><p>
    Inserisci UserName e password:<br>

    User Name :
    <input type="text" name="user" size="8" value=""><br>
    Password:
    <input type="text" name="pass" size="16" value=""><br>
    <input type="hidden" value="on" name="click" >
    <input type="button" name="tclik" Value="on" onclick="this.value =document.datut.click.value = this.value=='on' ? 'off' : 'on'">
    <input type="Submit" name="submit" value="OK" onClick="return Convalida() ">
    <input type="Reset" value="Cancella">

    </p></form>
    [/HTML]


  • User

    Ti Ringrazio Immensamente , Sei un Grande !!! Il problema pare più che risolto, quadra Tutto per quanto riguarda il Form ! Spettacolare !

    Ho solo un piccolo problemino che all'apparenza sembra ridicolo ma che appare come il classico sassolino nella scarpa, ho provato a documentarmi ma tutto mi riporta ad una soluzione in apparenza errata :

    Il codice asp mi deve stampare inun'altra pagina un tag, tale tag ha un attributo e in esso il carattere "

    In pratica dovrebbe saltar fuori :
    <p class="centra">Per effettuare un nuovo Login é necessario eseguire un loguot mediante la relativa pagina</p>ma se gli dico di stampare così mi da errore perche gli apici sono anche parte del comando ASP ,nel sorgente ho sostituito quindi con tale carattere con & quot; (senza lo spazio tra & ed q...) i brouser pero mi stampa il codice e non il carattere... quindi il validator non lo piglia...


  • User

    ho risolto anche quello mutando il codice ASP, usando una procedura diversa...

    GRAZIE INFINITE seriamente !!!