- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting super economico per effettuare prove creazione sito web
-
Hosting super economico per effettuare prove creazione sito web
Ciao a tutti,
come da oggetto mi servirebbe trovare un hosting super economico (meglio se è gratuito) con la possibilità di installare i vari CMS come ad esempio Joomla, wordpress e prestashop.
Tale hosting mi servirebbe semplicemente per smanettare un pò con i CMS in quanto sono alle prime armi in modo tale cosi da non tenerlo su localhost in quanto mi serve accedere al sito da diversi PC.
Non mi serve un hosting con tante prestazioni o banda ma mi basta solo che giri il sito senza problemi di configurazione ed installazione dei vari moduli.
Avete qualche consiglio in merito?
-
Ciao,
se cerchi un hosting gratuito penso che altervista dovrebbe fare al caso tuo, se cerchi un servizio a pagamento, con massimo 30 euro all'anno trovi più di quanto tu necessiti.
Nel tuo caso ti consiglierei tuttavia, sempre un servizio a pagamento dove, magari, potresti avere bisogno dell'assistenza tecnica che potrebbe aiutarti in eventuali tuoi dubbi.
Ciao.
-
@vhosting said:
Ciao,
se cerchi un hosting gratuito penso che altervista dovrebbe fare al caso tuo, se cerchi un servizio a pagamento, con massimo 30 euro all'anno trovi più di quanto tu necessiti.
Nel tuo caso ti consiglierei tuttavia, sempre un servizio a pagamento dove, magari, potresti avere bisogno dell'assistenza tecnica che potrebbe aiutarti in eventuali tuoi dubbi.
Ciao.
Ciao Vhosting,
grazie mille per le info.
Una cosa..Altervista funziona bene se installo i vari CMS tipo joomla, prestashop o ha problemi lato configurazione o compatibilità con i CMS?
Grazie
-
Ciao, purtroppo mai provato in vita mia.
-
Ciao,
direi di no, su Altervista puoi installare WordPress, Joomla, Drupal ed altri CMS senza particolari problemi. Ovviamente, come tutti gli hosting gratuiti ha molte restrizioni, a livello di risorse e di pubblicità forzata. Vedi se ti sta bene, altrimenti acquista un piano lowcost su qualche provider italiano, come Tophost, vHosting, Keliweb, etc. Con un 15 - 30€ all'anno, dovresti farcela.
(Alessandro Dragonetti - webhostingmagazine.it)
-
Ma hai proprio bisogno dell'hosting per fare prove?
E se facessi il tutto in locale, magari con XAMPP?
-
@Ranma said:
Ciao,
direi di no, su Altervista puoi installare WordPress, Joomla, Drupal ed altri CMS senza particolari problemi. Ovviamente, come tutti gli hosting gratuiti ha molte restrizioni, a livello di risorse e di pubblicità forzata. Vedi se ti sta bene, altrimenti acquista un piano lowcost su qualche provider italiano, come Tophost, vHosting, Keliweb, etc. Con un 15 - 30€ all'anno, dovresti farcela.
(Alessandro Dragonetti - webhostingmagazine.it)
Ah perfetto grazie mille!!
Allora proverò inizialmente con altervista!!
Per le pubblicità e performance attualmente non mi interessa in quanto l'hosting mi serve solo per imparare e smanettarci un pò!
Poi quando avrò bisogno di qualcosa di più potente ovviamente punterò su qualcosa a pagamento!!
-
@AlessandroS said:
Ma hai proprio bisogno dell'hosting per fare prove?
E se facessi il tutto in locale, magari con XAMPP?Esatto per ora sto smanettando su localhost con XAMPP il problema è che posso smanettarci solo dal PC dov'è installato XAMPP ma a me serve accederci da diversi pc/portatili e quindi l'unico modo (da quanto ne so) è avere un hosting a disposizione!
-
Ciao Roberto 85.
Non serve affatto un hosting, a te occorre realizzare un piccolo server casalingo, accessibile da qualsiasi postazione all'interno della LAN, su cui effettuare tutti i test e le prove che vuoi.
Un buon punto di partenza sono queste guide degli amici "debianizzati":
http://guide.debianizzati.org/index.php/Server_casalingo_(SOHO)
http://guide.debianizzati.org/index.php/Installare_un_ambiente_LAMP:_Linux,_Apache2,_SSL,_MySQL,_PHP5
http://guide.debianizzati.org/index.php/Apache_e_Virtual_Hosts:_configurare_Apache2_per_ospitare_più_siti_webPuoi installare Debian/Linux anche in ambiente virtualizzato su sustemi Microsoft se non disponi di un pc equipaggiato con Debian.
Saluti.
-
Ciao Franco. Grazie mille per le guide e per le info dettagliate!
Il problema è che così facendo dovrei tenere sempre acceso un PC che fa da server con conseguente consumo di corrente!
A me serve solo uno spazio giusto per smanettare un po senza dover lavorare esclusivamente sullo stesso PC!
Comunque proprio oggi ho attivato un account su alter vista in modo tale così da smanettare e fare qualche prova!