- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Posizionare footer a fondo pagina con script jquery, che non funziona!
-
Posizionare footer a fondo pagina con script jquery, che non funziona!
Salve a tutti
sto cercando il modo di posizionare il footer a fondo pagina ma per ora non ci sto riuscendo.
L'ultimo tentativo, in ordine di tempo, è usare uno script jquery (trovato in rete) ma non va neanche questo.
Provo a spiegare cosa ho fatto:
Ho creato nella cartella del tema child che uso una cartella js con dentro il file sticky-footer.js, questo è lo script
// sticky footer plugin $(document).ready(function(){ var footer; $.fn.extend({ stickyFooter: function(options) { footer = this; positionFooter(); $(window) .on('sticky', positionFooter) .scroll(positionFooter) .resize(positionFooter); function positionFooter() { var docHeight = $(document.body).height() - $("#sticky-footer-push").height(); if(docHeight < $(window).height()){ var diff = $(window).height() - docHeight; if (!$("#sticky-footer-push").length > 0) { $(footer).before('<div id="sticky-footer-push"></div>'); } if( $('#wpadminbar').length > 0 ) { diff -= 28; } $("#sticky-footer-push").height(diff); } } } }); $(?#footer?).stickyFooter(); })(jQuery);
nel file function del tema child ho inserito queste righe
function add_footer_script() { if(!is_admin()) { wp_register_script('sticky-footer', get_template_directory_uri().'/js/sticky-footer.js', array('jquery'), '1.0', false); wp_enqueue_script('sticky-footer'); } } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'add_footer_script' );
ma non c'è niente da fare, il footer è incollato a mezza pagina!!!
Sbaglio qualcosa?
Il sito è alessioforconi.com
Grazie