• User

    [Contact Form 7] Ricevere messaggio a 2 indirizzi mail diversi, è possibile?

    Ciao a tutti torno qui per chiedere aiuto, conosco Contact Form da tempo ma non riesco a trovare una soluzione per questo tipo di esigenza, in pratica avrei bisogno di poter impostare il modulo contatti in modo tale da ricevere i messaggi inviati tramite il form, a 2 indirizzi differenti contemporaneamente. Tra le impostazioni però mi sembra che non c'è nulla del genere che mi permetta di farlo, o almeno io non ho trovato settaggi di questo tipo.

    Ps. Vorrei evitare il classico ridirezionamento della mail all'altra mail direttamente dall' account di posta perchè si tratta di due indirizzi mail che devono ricevere differenti tipi di posta (l'unica in comune che dovrebbero avere è proprio quella che arriva dal form contatti del sito) per questo vorrei trovare una soluzione direttamente dal plugin o da qualche altro plugin che mi permetta di fare ciò. O non esiste niente del genere?


  • Moderatore

    Hai provato a mettere come destinatario [email][email protected];[email protected][/email]?


  • User

    dici che basta il ; ? provo e ti dico

    Non và, mi dice "Si è verificato un errore durante l'invio del tuo messaggio. Riprova in un secondo momento oppure contatta in un altro modo l'amministratore del sito."


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Jaco91 🙂

    dalle impostazioni di Contact Form vai su:

    • moduli di contatto
    • modifica il contatto
    • dal menu in alto (menu - mail - messaggi - impostazioni aggiuntive) seleziona MAIL
    • in basso spunta la voce Mail (2) Use Mail (2)
    • configura il secondo indirizzo e-mail

    :ciauz:


  • User

    [***********]

    Ciao, ma la mail 2 non serve per l'autorisponditore? (Mail (2) is an additional mail template often used as an autoresponder.)
    Io l'ho sempre usata per la risposta automatica, quando qualcuno invia il messaggio gli arriva la mail automatica che gli dice che stò prendendo in visione il suo messaggio e lo ricontatterò presto. Infatti al momento la mail 2 è impostata così:
    To: [your-email]
    From: [your-name] <[your-email]>
    Oggetto: Grazie per averci contattato, stiamo esaminando la sua richiesta.
    Message body: [your-name]
    Grazie per averci contattato. Un nostro incaricato sta provvedendo ad esaminare ecc. ecc. ecc.


  • Super User

    Ma impostare come email un indirizzo "alias" e poi impostare dal pannello di controllo del dominio che tutte le email inviate a quell'indirizzo ("alias") vengano reinviate automaticamente ai due indirizzi?


  • Consiglio Direttivo

    @Jaco91 said:

    Ciao, ma la mail 2 non serve per l'autorisponditore? (Mail (2) is an additional mail template often used as an autoresponder.).

    Sì, serve per l'autorisponditore, ma va benone anche per il tuo problema! 🙂


  • User

    @LorenzoRoma said:

    Ma impostare come email un indirizzo "alias" e poi impostare dal pannello di controllo del dominio che tutte le email inviate a quell'indirizzo ("alias") vengano reinviate automaticamente ai due indirizzi?
    Come detto è una cosa che vorrei evitare perchè un indirizzo lo gestisco io e l'altro lo gestisce un'altra persona, e gli indirizzi ricevono mail di diverso tipo, uno commerciale con le richieste di preventivo e l'altro amministrativo, quindi non voglio inviare tutte le mail che ricevo all'altro indirizzo. Comunque se era possibile bene, se non è possibile vorrà dire che inoltrerò le mail a mano. 🙂