- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Ricetta perfetta per dispositivi mobili
-
Ricetta perfetta per dispositivi mobili
Posizionando un banner solo testuale 300x250 sotto al titolo e un secondo banner uguale al primo a fondo pagina son riuscito ad arrivare ad un ctr da dispositivi mobili attorno all'1,60% prima del periodo estivo.
Inserendo banner misti non solo testuali non è cambiato nulla in termini di ctr e cpc.
Riuscite a fare meglio? mettendo quali banner? e in quali posizioni?
-
Quello in fondo alla pagina è visto poco ma ha un ctr molto buono migliore che su desktop..
il problema è riuscire ad aumentare il ctr del banner in alto che attualmente sta attorno all'1% ma non so come.. avete idee?
-
Con 460 mila visualizzazioni di pagina totali da mobile, sul banner in alto mi risultano 420 mila impressioni perche una differenza di 40 mila?
-
Forse qualcuno che ha cambiato pagina prima che l'annuncio fosse visualizzabile? capita anche a me ed è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi in questi mesi.
-
Sotto al titolo non è consigliato un 300x250, meglio un 320x100
-
Era un periodo sfavorevole settembre ora con soli 2 banner 300x250 uno sotto il titolo e fondo pagina il ctr da mobile è ora stabile attorno 2%/2,1%.
I 320x100 non li ho mai provati, penso che su questi giri meno pubbliciità rispetto ai 300x250 per cui per come la vedo io non è vantaggioso il 320x100.