• User Newbie

    Fatto danno su WPaddress url senza www

    ciao,
    scusate, non sono un mago in WP e credo di aver fatto un "danno" col dominio.

    Dopo aver "terminato" il sito e dato che nel general setting c'era nomedominio.it sia nel wp address url sia nel site address url, volevo che ci fosse come dominio principale quello con davanti il www, quindi ho inserito www solo nel wp address url - ho salvato e ... bingo ... mi ha buttato fuori dall'admin.
    Se ora digito
    www[.]nomedominio[.]it/wp-admin" mi da il 404
    se digito nomedominio[.]it/wp-admin vedo che mi cambia l'url con davanti il www e mi dice quindi 404
    se digito nomedominio[.]it mi fa vedere il sito ma tutto completamente sballato!!!

    Mi sapete guidare verso la soluzione? Ho provato a guardare su cPanel del provider ma non vorrei peggiorare e non vorrei mettere mano al file htaccess senza indicazioni esperte.

    Grazie mille


  • User Newbie

    Mi auto rispondo ... cerca e ricerca, ho trovato la risposta alla mia soluzione su un altro sito (cito perchè in questi casi si è molto grati evemilano[.]com) , in pratica bisogna accedere al database tramite myphp admin , trovare la tabella options e nella colonna option_name cercare la voce siteurl dove in corrispondenza di option_value bisogna modificare il valore togliendo il "www".
    Saluti e spero possa essere utile a qualcuno.