- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- slideshow all'interno di un'immagine
-
slideshow all'interno di un'immagine
Ciao a tutti,
dovrei creare un press come in questo gaydamakjewellery.com/#press , praticamente cliccando nelle copertine del carousel, l'immagine grande che appare contiene le pagine di giornale interessato diventando una slaidshow.:?
C'è un plugin per fare questo?
Ho pensato di fare una gif animata e poi inserire la gif nel carousel, voi che dite? troppo pesante il file?
C'è qualcuno che saprebbe aiutare? Grazie!!
Lela
-
Dando un rapido sguardo al codice, il sito in questione non ha utilizzato alcun framework bello e pronto, ma il programmatore si è fatto il codice da solo, utilizzando jquery.history, jquery.mouseWhell.
Fondamentalmente è niente più niente meno che un effetto lightbox, con qualche funzione in più.
-
Non so se hai dato un'occhiata al sito nel suo complesso... sai per caso come creare l'effetto del background che si muove? grazie!
-
in javascript. (jquery)
Devi lavorare con i css dando delle modifiche in linea attraverso jquery o, in maniera più semplice con jquery.scrollToo.
Framework: https://github.com/flesler/jquery.scrollTo
Demo: http://demos.flesler.com/jquery/scrollTo/
Ovviamente te gli eventi li dai al windows.onLoad() e non al click di un pulsante
-
Ne sai a pacchi... grazie!
Per quanto riguarda il press pensavo di creare delle gif animate dove si sfogliano le pagine del giornale e mettere nel carousel la copertina, cosa ne pensi?
Troppo pesante? troppo incasinato?
Non mi vengono altre soluzioni e io di jquery ne so meno di niente:(
-
L'effetto delle slide immagini con all'interno altre immagini non è complicato.
Immagina di avere ogni copertina con un id. Associato a quell'ID hai altre 3 immagini ( esempio ). Cliccando sulla copertina estrai da un database quelle associate e le includi in una normalissima slide, tipo NivoSlider, Coinslider o simili.
Però, se mastichi poco di javascript e jquery la vedo dura, visto che per avere tutto quel lavoro devi utilizzare:- PHP (gestione lato server) per l'elaborazione delle richieste
- javascript per le richieste lato client
- Ajax per le chiamate asincrone ed elaborazione dei dati ( XHTML o meglio json/jsonp )
- jQuery per le animazioni