Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. E-Commerce
    5. woocommerce - email notifica clienti stati ordine
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • F
      francesco.gsf User • ultima modifica di

      woocommerce - email notifica clienti stati ordine

      [***********]

      Ciao,
      ho iniziato da poco a lavorare su woocommerce e conosco molto bene prestashop. Mi spieghi come mai su woocommerce quando cancello un ordine non invia la notifica via email al cliente?

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • F
        francesco.gsf User • ultima modifica di

        Ho un problema con le email di notifica degli ordini, è normale che se cancello un'ordine il cliente non riceve nessuna notifica?
        esiste un plugin che possa farlo? Grazie

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • F
          francesco.gsf User • ultima modifica di

          Ho un problema con le email di notifica degli ordini, è normale che se cancello un'ordine il cliente non riceve nessuna notifica?
          esiste un plugin che possa farlo? Grazie

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • wolf.otakar
            wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

            Ciao francesco.gsf,

            il problema si presenta soltanto sull'ordine cancellato?

            Hai controllato le opzioni di notifica su: Impostazioni --> **E-Mail --> Ordine Cancellato **?

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • F
              francesco.gsf User • ultima modifica di

              [**********]

              Ciao, si ho controllato tutte le opzioni, ho capito che non esiste l'opzione di invio email al cliente in caso di ordine cancellato. Sinceramente mi sembra una cosa assurda, spero di trovare un plugin che lo faccia ma fino ad ora non ho trovato nulla.

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • wolf.otakar
                wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                E' installata l'ultima versione? :mmm:

                Dovresti vedere comunque queste voci:

                Nuovo ordine |** Ordine cancellato** | Ordine in elaborazione | Ordine Completato | Ordine Rimborsato | Fattura cliente | Nota cliente | Resettare la password | Nuovo account

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • F
                  francesco.gsf User • ultima modifica di

                  Si, è installata l'ultima versione e funziona tutto perfettamente.
                  Da quello che ho capito funziona proprio così, non è previsto l'invio di una email al cliente se l'amministratore cancella l'ordine. Parte solo la notifica via email all'amministratore stesso, mi sembra strano nessuno abbia mai fatto presente questa cosa.
                  Prestashop, opencart, magento e qualsiasi altro cms notifica la cancellazione dell'ordine, vorrei capire il senso di questa scelta.

                  p.s. da notare che nella tendina sulla sinistra(lato admin,sezione ordine) c'è la possibilità di reinoltrare le notifiche via email ma anche in questo caso( a differenza di tutte le altre) la invia solo agli amministratori.

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • wolf.otakar
                    wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                    Ciao francesco.gsf,

                    in effetti ho simulato un acquisto e non è arrivata alcuna mail, nè per l'ordine cancellato/annullato, nè per l'ordine in elaborazione​, mentre per tutte le altre opzioni, la notifica arriva, quindi potrebbe trattarsi di un bug che verrà risolto nelle prossime versioni. 😉

                    p.s.:
                    potresti sfruttare però, come notifica (lato cliente) il sistema Note (aggiungi note al cliente) che si trova in basso a dx della voce *Ordine Azioni; *non è il massimo ma almeno funziona. 🙂

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • F
                      francesco.gsf User • ultima modifica di

                      [********]

                      Potrebbe essere una pezza valida, grazie del suggerimento. La notifica per l'ordine in elaborazione a me funziona, strano.

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • wolf.otakar
                        wolf.otakar Consiglio Direttivo • ultima modifica di

                        Figurati! 😉

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti