- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- woocommerce - email notifica clienti stati ordine
-
woocommerce - email notifica clienti stati ordine
[***********]
Ciao,
ho iniziato da poco a lavorare su woocommerce e conosco molto bene prestashop. Mi spieghi come mai su woocommerce quando cancello un ordine non invia la notifica via email al cliente?
-
Ho un problema con le email di notifica degli ordini, è normale che se cancello un'ordine il cliente non riceve nessuna notifica?
esiste un plugin che possa farlo? Grazie
-
Ho un problema con le email di notifica degli ordini, è normale che se cancello un'ordine il cliente non riceve nessuna notifica?
esiste un plugin che possa farlo? Grazie
-
Ciao francesco.gsf,
il problema si presenta soltanto sull'ordine cancellato?
Hai controllato le opzioni di notifica su: Impostazioni --> **E-Mail --> Ordine Cancellato **?
-
[**********]
Ciao, si ho controllato tutte le opzioni, ho capito che non esiste l'opzione di invio email al cliente in caso di ordine cancellato. Sinceramente mi sembra una cosa assurda, spero di trovare un plugin che lo faccia ma fino ad ora non ho trovato nulla.
-
E' installata l'ultima versione?
Dovresti vedere comunque queste voci:
Nuovo ordine |** Ordine cancellato** | Ordine in elaborazione | Ordine Completato | Ordine Rimborsato | Fattura cliente | Nota cliente | Resettare la password | Nuovo account
-
Si, è installata l'ultima versione e funziona tutto perfettamente.
Da quello che ho capito funziona proprio così, non è previsto l'invio di una email al cliente se l'amministratore cancella l'ordine. Parte solo la notifica via email all'amministratore stesso, mi sembra strano nessuno abbia mai fatto presente questa cosa.
Prestashop, opencart, magento e qualsiasi altro cms notifica la cancellazione dell'ordine, vorrei capire il senso di questa scelta.p.s. da notare che nella tendina sulla sinistra(lato admin,sezione ordine) c'è la possibilità di reinoltrare le notifiche via email ma anche in questo caso( a differenza di tutte le altre) la invia solo agli amministratori.
-
Ciao francesco.gsf,
in effetti ho simulato un acquisto e non è arrivata alcuna mail, nè per l'ordine cancellato/annullato, nè per l'ordine in elaborazione, mentre per tutte le altre opzioni, la notifica arriva, quindi potrebbe trattarsi di un bug che verrà risolto nelle prossime versioni.
p.s.:
potresti sfruttare però, come notifica (lato cliente) il sistema Note (aggiungi note al cliente) che si trova in basso a dx della voce *Ordine Azioni; *non è il massimo ma almeno funziona.
-
[********]
Potrebbe essere una pezza valida, grazie del suggerimento. La notifica per l'ordine in elaborazione a me funziona, strano.
-
Figurati!