• User

    Sito Estetico

    Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente un consiglio pratico per sviluppare un sito Di un centro estetico che dovrebbe avviarsi a breve in una cittadina di provincia.

    Il nome sarebbe gia' stato scelto pero' lo stesso con estensione .it risulta ovviamente registrato. Conviene registrare il futuro nome del locale nella versione .com o cercare di posizionarsi gia' con estetica(nomecitta).it in vista di un possibile futuro sviluppo ecommerce?
    Lo chiedo perche' se una persona per sbaglio scrive nomecentro.it viene un po' spiazzata anche se in realta' banalmente capirebbe di essere finita a centinaia di km di distanza.
    Grazie mille anticipatamente dei consigli e dell'aiuto

    Dominio:
    nuovo
    Motori:
    Tutti
    Prima indicizzazione o attività:
    prima indicizzazione
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    nuovo
    Chiavi:
    nessuna
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Dipende molto da te, ti spiego, per prima cosa dovresti effettuare una piccola indagine di mercato, cerca su google quante persone cercano le parole chiave che a te interessano, lo puoi fare con una funzione che mette a disposizione google in google adwords, devi entrare , collegarti con una tua email e poi cercare la sezione keyword planner, una volta trovata la voce potrai inserire le parole chiave e vedere se e quanto vengono ricercate, una volta analizzato il tutto devi decidere, se sei pratico di posizionamento ti consiglio il nome dell' impresa anche se .com altrimenti cerca di concentrarti nella parola chiave più ricercata.


  • User

    ciao grazie mille , direi che non sono molto pratico. Molto teorico anzi 🙂 se partissi dal .com dici sia molto piu' complicato posizionarsi per un futuro ecommerce ?


  • User

    no, non è complicato, come tutte le cose bisogna avere le conoscenze giuste per poter affrontare una crescita del posizionamento sui motori di ricerca, sono moltissime le variabili, quindi non ti preoccupare, chiaro con questo non dico che il nome non sia importante, ma non è solo il nome che conta, quindi dipende molto anche dal lavoro che farai dietro le quinte diciamo, poi ti ho detto dipende da quante e quali parole chiave dovrai affrontare,se hai la possibilità inserisci nel nome del dominio a parola più importante del settore che andrai a sviluppare, in questo caso penso sia "estetica", poi se è .com o .it o .org non è un grande problema.
    Ogni settore ha le sue difficoltà, ci sono settori dove è facilissimo posizionarsi ma si fanno pochissime vendite, invece ci sono settori dove si riesce ad avere una percentuale di conversione altissima, quindi tutto è relativo, un consiglio che ti do è che devi essere caparbio e seguire il tuo cammino una volta prese le prime decisioni ciao e in bocca al lupo!


  • User

    Ciao scusa se ti continuo a tormentare 🙂 per lavoro dietro le quinte si potrebbe anche intendere quando
    ho consigliato di creare qualche post riguardanti estetica o comunque del settore?
    Perchè la mia idea è cercare di instaurare collaborazioni con altri siti magari attendibili per fare una specie di guest posting di qualità. Questa tecnica secondo voi è ormai superata e controproducente? Pensavo di usare Scrapebox (cercando di filtrare al meglio i blog trust)
    Cosa utilizzate di più utile e profittevole per la link building?
    in ogni caso credo di far fare cmq i post magari li userei in qualche forum o cmq in qualche sottopagina del sito..sempre se ne vale la candela a questi punti
    Al limite per queste domande creo nuovo post poichè ne va di molte ore di lavoro duro e si spera profittevole per il lato link bnuilding