- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Spostamento contenuto in nuova pagina e...
-
Spostamento contenuto in nuova pagina e...
Salve,
vorrei capire se Google potrebbe penalizzare questa operazione che intendo fare (sul mio sito in firma).Prendiamo una pagina che ha come titolo [nomeisola] il cui url termina proprio in /[nomeisola].html
Vorrei spostare il contenuto di questa pagina in una nuova pagina che chiamerei GUIDA DI [nomeisola] il cui terminerebbe in /guida-[nomeisola]La pagina privata del contenuto sarebbe riempita con nuovo contenuto in linea con il titolo e gli argomenti, ovviamente diversi da quello copiato nella nuova pagina.
Dominio:
isole-greche . com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2012
Cambiamenti effettuati:
nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
Blogger
Come ho aumentato la popolarità:
nessuno
Chiavi:
nessuna
Sitemaps:
Si
-
Ciao Amosgitai,
immagino che il cambiamento sarebbe correlato da redirect 301 puntuali...
Non avresti una penalizzazione, ma verosimilmente una rivalutazione del contenuto e quindi della nuova pagina partendo da un punto diverso da zero.Ciao,
Roberto
-
Redirect 301 non posso farli perché non ho accesso ai file dal momento che utilizzo una piattaforma di blog Blogger/Blogspot di Google.
Ma non vedo perché farli... i contenuti "vecchi" sarebbero sulla pagina "nuova". La pagina "vecchia", privata dei contenuti "vecchi", sarebbe riempita con contenuti "nuovi".
-
Avevo compreso male... quindi le vecchie url continuerebbero ad esistere con altri contenuti?
-
Sì, continuerebbero ad esistere, con contenuti nuovi, originali e in linea (anzi più in linea) con il titolo e l'url preesistente.
-
Nessun esperto si propone!?!
-
Mi permetto un ultimo up!
-
Come dicevo sopra, > Non avresti una penalizzazione, ma verosimilmente una rivalutazione del contenuto e quindi della nuova pagina partendo da un punto diverso da zero