• User

    Kentico

    Ciao a tutti,

    tralasciando l'uso che se ne vuole fare ed il prezzo, vorrei chiedervi un parere riguardo al CMS Kentico.
    E' semplice? Intuitivo? Chi l'ha utilizzato come si è trovato?
    Conoscete qualche guida in italiano?


  • User Newbie

    Se ti interessa, io rappresento in Italia Kentico per alcune azioni di sviluppo e ti posso fornire diverse informazioni e connettere con Kentico HQ. Se interessa contattami sul mio sito primobonacina.com


  • User Newbie

    @rbnz said:

    Ciao a tutti,

    tralasciando l'uso che se ne vuole fare ed il prezzo, vorrei chiedervi un parere riguardo al CMS Kentico.
    E' semplice? Intuitivo? Chi l'ha utilizzato come si è trovato?
    Conoscete qualche guida in italiano?

    Ciao noi lo stiamo utilizzando per i nostri siti aziendali (7). Dipende molto dall'agenzia che te lo propone. Purtroppo in Italia di valide ce ne sono 2/3. Noi stiamo collaborando con una di queste (exetera.com) e credo la differenza la faccia proprio l'agenzia.

    Kentico ha il pro e il contro che l'UX design deve essere sviluppato su progetto quindi non è adatto ai piccoli progetti (costi). Il pro è proprio che ti fai disegnare il sito (anche lato back-end) proprio come ti serve e questo migliora di molto la gestione.

    Noi attualmente siamo in beta testing quindi è un po' prematuro ma per adesso e per le nostre esigenze, è il miglior CMS con cui abbia mai lavorato per semplicità, efficienza di gestione dei contenuti e potenza dello strumento (marketing e SEO).

    Spero di esserti stato d'aiuto.