• User

    Non riesco ad accedere all'account Facebook Business Manager

    Salve,
    chiedo disperatamente aiuto.
    Inutile dirvi che sono alla ricerca di soluzioni da tre giorni e che ho cercato di attivare tutte le procedure possibili, ma da parte di Facebook non ho avuto risposte.

    Non riesco ad accedere al mio account Business Manager, in quanto il profilo a cui è collegato non è disponibile, almeno questo è il messaggio che Facebook mi dà al momento dell'accesso.
    Quando accedo Facebook mi obbliga a volermi far convertire il profilo in pagina.
    Potrei anche farlo, ma la mia preoccupazione è che un volta fatto questo passo, la mail e la password che utilizzavo per accedere al profilo non mi consentiranno comunque di farmi accedere al mio account business.

    Le procedure effettuate sono:

    1. Richiesta di annullamento della conversione del profilo
    2. Procedure per segnalare problemi di accesso all'account (fatto anche da altri contatti). In queste procedure è stata allegato il documento di identità.

    Dopo tre giorni non ho risposte, e i danni che sto subendo sono indescrivibili. Vi chiedo cortesemente di consigliarmi delle strade o di indicarmi contatti per scrivere al team di facebook, tutte le mail che ho ricercato in rete e sul forum sono state disabilitate.

    Brevemente vi racconto cosa è accaduto, e magari per farvi capire meglio la mia situazione, nella speranza che mi possiate aiutare ad individuare una soluzione strategica vi posso dire cosa è in mio possesso
    A) Account non disponibile legato all'account business manager
    B) Altro profilo privato.

    Trovandomi all'estero ho provato ad accedere nel mio account il cui nome era Francesca Goodhelp. Accedendo dall'estero da un device mobile non di mia proprietà, Facebook mi ha obbligato a cambiare il nome per accedere ed ha accettato solo "Goodhelp Goodhelp Goodhelp", perchè altri nomi da me suggeriti erano già esistenti.
    Ad oggi mi ritrovo con il profilo bloccato in quanto secondo facebook dovrei
    convertirlo in pagina.
    Il profilo non è assolutamente rappresentante di un'azienda o di una qualsiasi attività ma è relativo alla mia persona fisica.
    Esso è attivo da anni e la parola Goodhelp è la traduzione in inglese del mio cognome BUONAJUTO, che essendo complicato da riportare per la presenza della J ho preferito scrivere in inglese.
    Con questo profilo gestisco alcune pagine quindi non voglio e non posso assolutamente trasformarlo in pagina perdendo la possibilità di amministrare le suddette pagine.
    Inoltre avendo attivo questo profilo da anni, tutti i miei contatti sono alla ricerca del mio profilo e non riescono a mettersi in contatto con me.
    La cosa più grave è che con la mia mail e password legati a questo profilo, non posso accedere al mio Account Business di Facebook, che di conseguenza credo che a questo punto mi è stato bloccato, non potendo così gestire pagine e ads di Facebook.

    Rimango in attesa di un vostro riscontro,
    ringrazio tutti quelli che cercheranno di aiutarmi a risolvere questa situazione il prima possibile.

    Con tanta stima verso questo forum,
    vi saluto

    Francesca Buonajuto


  • Moderatore

    Il problema che segnali è molto particolare, comunque posso indicarti che, per esperienza personale, business manager è utilizzabile solo all'interno di pagine, quindi è per questo motivo che ti chiede la conversione in pagina del tuo profilo facebook.
    La soluzione più rapida è quella di crearti una nuova pagina facebook che potrai quindi utilizzare con business manager. Ovviamente dovrai replicare i contenuti del tuo profilo nella nuova pagina.
    Purtroppo il servizio di assistenza ai clienti non è molto funzionale; buona fortuna!! 😉

    Marco


  • User

    Ciao Marco,
    grazie mille per la risposta.
    In realtà la pagina ( l'azienda) è già collegata all'account Business Maneger, ma l'account deve essere legato ad un profilo altrimenti non ho le credenziali per poter accedere, ed è proprio questo profilo che non è al momento disponibile.
    L'unica procedura che non mi ha dato messaggi di errori e la "Richiesta di non conversione".
    Se io ora converto il mio profilo in pagina sono quasi certa di perdere il mio accesso all'account business manager.
    In rete ho trovato un caso simile al mio, che consiglia di non convertire e di trovare la strada per inviare messaggi all'assistenza Facebook e tentare di farmi sbloccare il profilo.
    La mail di contatto facebook che ho trovato in rete sono tutte disabilitate.

    Grazie mille,
    se ti vengono in mente cose, ipotesi o contatti,
    sono qui 😉

    Francesca.