- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- Problema con le email
-
Problema con le email
Salve,
ho acquistato una vps per hostare un web. Ho installato php, apache e mysql. Carico il sito e lo vedo. Quando vado su Contattaci e compilo il modulo per ricevere l'email non ricevo nulla. Xk?
-
La segnalazione è un po' troppo generica per darti qualche indicazione.
Come indirizzo email stai usando yahoo.com o libero.it? In questo caso il tuo problema potrebbe essere DMARC. Altrimenti se lo fa con qualunque indirizzo email allora è più probabile che sia semplicemente configurato male il mail server.
-
Io utilizzo il mio indirizzo email ovvero info@miodominio sarebbe l'email del mio sito. Non ricevo email qui ne in nessun altro posto. Potrebbe essere che devo installare qualcosa sulla vps per le mail server?
-
Hai bisogno di supporto sistemistico, non è questo il posto più adatto per ottenerlo.
Prova a contattare il supporto del fornitore della VPS oppure a scrivere in un forum dove si parla di problemi sistemistici/configurazione di VPS.Devi innanzitutto verificare se le email sono ferme nello spool (queue) del tuo mail server o se non finiscono nemmeno lì o se invece partono ma poi vengono cestinate dal filtro antispam del ricevente (il tuo fornitore).
Il log del mailserver ti dice tutto, ma devi sapere che mailserver hai installato e dove stanno i log... per questo se hai bisogno dovrai andare su uno dei canali di cui parlavo prima...
-
ok grazie
-
Dimenticavo, se dopo queste verifiche vedrai che il server sta provando ad inviare le email ma vengono cestinate per spam allora torna qui e riporta gli errori che vedi (nel caso l'email venga proprio rifiutata) oppure gli header dell'email (se viene accettata ma messa in spam)... Secondo me, però, da quello che hai scritto, hai un problema a monte, nella configurazione del server.
-
Buongiorno
Verifica anche se hai correttamente impostati tutti i dati nello script per invio delle email che probabilmente avverra via php.
Saluti