- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Target Geografico
-
Target Geografico
Ciao a tutti.
Ho alcuni problemi con una campagna facebook.
Spiego:
campagna finalizzata ai Like della pagina.
Nelle impostazione ho scelto il target geografico (nello specifico Italia, Giappone, Inghilterra, Francia, Germania) e scritto l'annuncio in INGLESE. Nelle opzioni di lingua non ho scelto nulla, perché non desidero una lingua diversa da quella utilizzata nelle zone geografiche scelte (GIUSTO)?
IL PROBLEMA E' CHE: la campagna sta andando molto bene ma quasi tutti i like provengono dall'ITALIA. Com'è possibile?
Help me!
-
Se la pagina è Italiana è molto probabile che l'annuncio sia stato visualizzato prettamente in Italia.
Prova a cambiare il Target geografico.Marco
-
La pagina facebook? allora il target geografico a cosa serve? non serve a far visualizzare un annuncio in determinate aree geografiche? Grazie
-
Certo.
Marco
-
Quindi una pagina facebook italiana con post sia in inglese sia in italiano non può essere "promossa" con target geografico ampio? allora a cosa serve impostare i criteri geografici se poi non servono? Grazie
-
p.s. in tal caso...come mi consiglieresti di impostare una campagna rivolta ad un Paese estero?
-
Ti ho già risposto cerca di impostare il target geografico in funzione del tuo obiettivo.
Se la pagina è rivolta ad un pubblico Italiano e Inglese configuralo di conseguenza; ovviamente se la lingua dell'annuncio è l'Inglese io opterei per un target Inglese.Marco
-
Quindi utilizzare un target geografico alla volta? Grazie
-
In un certo senso si!!
Marco
-
Ok. Grazie
-
Dovere!
Marco