- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- consiglio su un javascript
-
salve
vorrei sapere se questo javascript ha qualche problema
<marquee behavior="scroll" direction="up" scrollamount="1" scrolldelay="1" onmouseover="this.stop()" onmouseout="this.start()" style="height:80;width:100%;border:solid #B4C1D3 1px;background:#D7DDE6;padding:5px;" height="40" width="100px">
con ie sembra ok
con opera non si ferma se il mouse passa sulla scritta e non è in formato giustificato, inoltre benchè abbia messo io width:100% il riguadro esce fuori della tabella
con firefox invece ancora peggio, non giustificato, va fuori tabella e soprattutto le scritte sono leggibili in uno spazio ancora più ristretto e spesso le parole sono troncate
sapreste consigliarmi come modificare lo script?
grazie anticipate
-
Ciao,
non entro nel merito dello script come funzionamento (c'è la sezione apposita).
Dimmi se la problematica è la stessa di
http://www.giorgiotave.it/forum/html-css-scripting/22545-alternativa-al-marquee.html
che nel caso vediamo il da farsi o lo uniamo.Per i dati veri e propri invece, noto che lo script e pastrocchiato nelle unità di misura e nella formattazione.
style="height:80px ;width:100%; border:solid #B4C1D3 1px; background:#D7DDE6; padding:5px; height:40px width:100px"
Lo vedrei meglio. Sempre di css si tratta però
http://www.giorgiotave.it/forum/html-css-scripting/
-
Dimenticavo
Ricordati il <noscript>
-
si il problema è lo stesso
perchè pastrocchiato? in effetti rispetto al codice che avevo visto su un sito ho modificato solo il width mettendo il 100% e aumentando i pixel del primo height.. altrimenti era tutto scombinato
ho inserito anche il <div="center">
perchè mettere il <noscript>?
non so come organizzarlo
-
perchè pastrocchiato? in effetti rispetto al codice che avevo visto su un sito ho modificato solo il width mettendo il 100% e aumentando i pixel del primo height.. altrimenti era tutto scombinato
Perchè l'altezza l'hai data 2 volte, la prima non aveva l'unità di misura e la seconda pure.ho inserito anche il <div="center">
La sintassi corretta è <div style="text-align: center;">contenuto</div>perchè mettere il <noscript>
Perchè avendo tu scritto nell'area dedicata a w3c ed accessibilità, è buona abitudine per il primo e obbligatorio nel tuo caso per il secondo mettere contenuto o funzionalità alternative diciamo almeno per chi javascript l'ha disabilitatonon so come organizzarlo
o ci metti un link o il testo che non scrollaNota:
tutto quello che sto scrivendo non è relativo alla funzionalità del javascript
-
grazie.. modifico il div
ho inserito un noscript.. mi sono documentato nel frattempo e inserito una dicitura "se vuoi leggere..... vai alla pagina apposita" e c'è un link che rimanda ad una pagina senza questo javascript
certo non è una valutazione nel merito del java.. non è questa la sezione .. penso che posto qualcosa anche lì
cmq come accessibilità va bene fatto in questo modo? o sono solo pezze?
-
no no va bene, se metti dei javascript importanti per il flusso della navigazione, col noscript fornisci contenuti alternativi.
poi l'accessibilità globale si valuta da molti più parametri naturalmente, ma la questione degli script è importantissima
-
Sposto la discussione nella sezione apposita
-
grazie
allora chiedo se
<marquee behavior="scroll" direction="up" scrollamount="1" scrolldelay="1" onmouseover="this.stop()" onmouseout="this.start()" style="height:80;width:100%;border:solid #B4C1D3 1px;background:#D7DDE6;padding:5px;" height="40" width="100px">
è uno javascript o se un tag html con specifiche ?
so che la domanda è banale per chi è del settore.. sinceramente sono confuso
-
è un tag html non standard.