• User

    Controllo posizioni Serp

    Ciao a tutti,
    ringrazio anticipatamente chi mi risponderà fornendomi dei metri di paragone.
    Come controllate la serp? Utilizzate un software o lo fate manualmente?
    Ho provato diversi strumenti, ma utilizzando successivamente la navigazione in incognito spesso i risultati non combaciavano. Mi chiedo, infatti, quanto siano affidabili, o se il problema in realtà sia la ricerca manuale. Ho anche utilizzato HMA! Pro VPN per utilizzare città italiane differenti dalla mia mentre ricercavo manualmente ogni keyword e credo che i risultati fossero affidabili. Vorrei interfacciarmi con altre persone per non escludere altri metodi possibili, magari anche con un software che riduca i tempi che dedico giornalmente alle mie ricerche.


  • User Attivo

    la soluzione migliore è quella di usare un sw a pagamento, con 10 o 20 euro riesci a monitorare almeno 50 parole chiave. Le ricerche dal browser, con tutti gli accorgimenti che puoi prendere, non sono affidabili. Con HMA potresti provare a pulire cache e cookies (incluso lso) ma rischi sempre di non avere risultati precisi.


  • Super User

    Io consiglio di utilizzare soluzioni online che, seppur più costose dei software, danno risultati più attendibili. Da molto tempo uso Web Ceo che, però, non sempre dà risultati attendibili. Inoltre, va sempre e comunque chiarito al cliente che vi possono essere valori che variano a seconda del browser utilizzato, la postazione e molte altre variabili. In questo modo potrai prevenire eventuali contestazioni.