• User Newbie

    Piattaforma Streaming Video ...?

    Ciao a tutti,
    Vi anticipo subito che sono nuovo e non so se ho inserito la Discussione nell'Area giusta comunque ... Mi serve trovare una piattaforma per lo streaming video. In poche parole io gestore (Amministratore) inserisco un video e poi abilito io gli utenti ( o facendoli prima iscrivere o li faccio iscrivere in autonomia ma li abilito manualmente al video) quindi le iscrizioni vengono gestite a monte dell'amministratore. Inoltre, non dovrebbe essere possibile, con le stesse credenziali, visionare il video contemporaneamente su più di un dispositivo. Mi piacerebbe anche fare del Live Streaming.
    Esiste una cosa del genere? Potete aiutarmi o indicarmi almeno qualcosa di simile?
    Grazie mille a tutti. :bigsmile:


  • User

    Ciao Bianco94 potresti utilizzare Joomla, che con le sue funzioni di base ti permette di creare dei gruppi di permessi di visualizzazione che potrai assegnare alle varie utenze dei visitatori iscritti al tuo sito.
    Per quanto riguarda la tua idea dovrai perdere un po di tempo sul discorso server, se vuoi fare streaming video sicuramente ti dovrai occupare di rimediare uno spazio web con un bel pò di banda! quindi ti costerà un bel po.
    Se invece hai buone competenze di programmazione lo puoi fare direttamente tu con codice, io lo svilupperei in php.