• User Newbie

Rimuovere amministratore pagina Facebook

Buongiorno scrivo per avere un'informazione. Faccio parte di una società sportiva dilettantistica e sono stato incaricato di gestire la pagina Facebook della società.

La pagina esiste già e attualmente ha come amministratore una persona, esterna alla società, che ha litigato con la dirigenza e non gode più della loro fiducia (la persona in questione è l'unico amministratore della pagina tramite due profili diversi).

Ho scritto a questa persona spiegandole che sono stato incaricato di seguire la pagina e chiedendole di nominarmi amministratore. Dopo aver accampato diverse scuse alla fine mi ha inserito soltanto come editor e non come amministratore.

Parlandogli ho capito chiaramente che cercherà di impedirci di "riprendere" possesso della pagina, vorrei perciò capire come fare per togliergli il ruolo di amministratore e prenderlo io.

Ovviamente posso dimostrare di essere tesserato con la società, e il presidente della società può testimoniare di avermi dato l'incarico di gestire la pagina.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte

• Moderatore

In realtà puoi aggiungere un nuovo utente con privilegi di amministrazione, accedendo alla sezione "Impostazioni" dal tuo profilo "Business Manager".

Marco

• User Attivo

Ho avuto il tuo stesso problema, e ho risolto solo pagando, in questo modo mi ha messo come amministratore e poi io ho eliminato lui.